AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2016 - 08:25
ivrea palazzo municipale
Il Comitato Democrazia Costituzionale Ivrea in collaborazione con l’A.N.P.I. Sez. Ivrea e Basso Canavese organizza nel pomeriggio di sabato 26 presso la sala del Canoa Club - Giardini Donne della Resistenza una “Festa Per La Costituzione”, momento unitario con cui intendiamo salutare la cittadinanza prima della fine della campagna referendaria, che si concluderà con la presenza di Maurizio Landini il 30 novembre p.v. alle ore 18.00 in Sala Santa Marta.
La festa per la Costituzione vuole essere un momento di ritrovo che rappresenti un abbraccio dei cittadini alla nostra vigente Costituzione e sarà animata da canti, musiche, letture, proiezioni, interpretazioni e momenti di convivialità.
Gli organizzatori auspicano che la partecipazione sia la più estesa ed ampia possibile e quindi estendono l'invito a tutti coloro che hanno a cuore lo spirito unitario che animò il periodo della Costituente e che appare sempre più smarrito, nel Paese come nelle istituzioni.
Infine alcune parole del Presidente della locale sezione A.N.P.I. Mario Beiletti:
Cari amici, lasciatemi ribadire quanto già precedentemente scritto: «Ciò che ci unisce è l’antifascismo. Riconosciamo la Costituzione figlia della Resistenza, e la difendiamo. Ogni incontro dovrebbe essere occasione di pluralismo dialettico: questo è il sale della democrazia. Così, non ci interessano le polemiche vecchie e nuove. Veniamo da generazioni che hanno saputo lottare insieme, pur nelle diversità. Auguriamoci che tale spirito trovi nuova linfa. » Nel presentarvi la “Festa della Costituzione” del 26 novembre ad Ivrea, vi invitiamo tutti ad essere presenti, fautori del Sì e del No, per mantenere vivo, al di là delle divergenze, l’amore per una Costituzione scritta in unità dai nostri Padri.
INFO. 3335289704
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.