AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2016 - 16:14
Arte Circense
C'è molta attesa a Ciriè per la compagnia circense Bazar Forain, in programma per giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno. La carovana, in arrivo dalla Francia, è stata creata nel 2002 e da 4 anni gira in tourneè in Francia e in tutta Europa con il suo chapiteau. I Bazar Forain sono composti da Luc Gral, equilibrista, Yann Provost, musicista cantante e compositore, Jordane Terpant, attore e tecnico luci, Thomas Bares, attore, Paul Ribiere, production manager e amministratore della compagnia.
Lo spettacolo dal titolo "Delirium Saga Circus" si svolge all’interno di un imponente chapiteau a cui artisti, tecnici e volontari lavoreranno due interi giorni per sollevare un tendone circense del diametro di 13 metri e alto quasi sei metri. La scelta dello chapiteau come luogo di esibizione è frutto di una precisa valutazione artistica: la compagnia vuole creare con il suo pubblico un intenso rapporto, a volte di complicità, a volte di paura. La forma circolare dello chapiteau permettedi amplificare la sensazione di relatività e incertezza che attraversa tutto lo spettacolo: nessuno, tra il pubblico, vede la stessa cosa allo stesso momento.
Atmosfere sospese, humor nero, luci ancestrali e arcaiche e una musica sottilmente brutale per uno spettacolo circense senza tempo, lo spettacolo Delirium Saga Circus porta con sè la promessa di creare impressioni e sensazioni che riportano alla sfera onirica del sogno.
Un regno anacroonistico appartenente alle sfere della fantasia e della follia, vedrà protagonisti quattro personaggi inquietanti e indimenticabili, un musicista egocentrico, un polivalente artista circense, un meticoloso tecnico e una specialista di illuminazione, muoversi al suo interno, illuminati da una luce crepuscolare. Dalla loro interazione si ridefiniscono le regole che governano la specie umana, tra prodezze artistiche e macchinari sorprendenti.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 23 giugno alle ore 20.45 in Piazza D’Oria, all’interno dello Chapiteau montato appositamente per lo spettacolo, per poi proseguire con le due repliche di venerdì 24 e sabato 25 giugno alle ore 23.00. Saranno le uniche e ultime occasioni per assistere a questa performance di circo contemporaneo: la compagnia ha annunciato che il 2016 sarà l’ultimo anno in cui porteranno lo spettacolo in tour nelle città europee.
Per poter entrare nel magico chapiteau di Bazar Forain e assistere a questo imperdibile evento è necessario prenotare al numero 3382569225: i posti sono limitati e, data la particolarità dello spettacolo, stanno andando a ruba. Il biglietto costa 10 euro per gli adulti, con possibilità di riduzioni a 7 euro per studenti e pensionati; i bambini pagano invece 5 euro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.