Cerca

VILLAREGGIA. Festa dei motori

VILLAREGGIA. Festa dei motori

festa dei motori

Pronti per le prodezze in pista? E allora accendete i motori... si parte! Torna, il 18 e il 19 luglio, la “Festa dei Motori” che, organizzata dall’associazione “Controsenso Villareggese Onlus”, festeggia la quinta edizione, con tante novità e sorprese a non finire. L’appuntamento è per il prossimo week end presso l’area sportiva comunale.

Inizierà tutto nella mattinata di sabato 18 luglio con l’avvincente “Torneo Regionale Endurance Petrarei” (per motorini monomarcia), dove instancabili equipaggi, a bordo dei loro bolidi a due ruote, si sfideranno in una gara della durata di ben quattro ore per categoria che premierà e vedrà vincitori solo i più caparbi ed inarrestabili centauri. Lo spettacolo proseguirà anche per tutta la serata, con l'esposizione di automobili, musica rock, birra, servizio ristoro e l'imperdibile spettacolo (Demolition Derby) notturno.

La manifestazione riprenderà domenica 19 luglio, con il “Gran Premio del Rottame”. Quarta tappa del campionato regionale, il G.P. partirà dalle 9 del mattino con prove libere e, a seguire, gare a cronometro su di un circuito di terra battuta. Durante il G.P. auto appositamente preparate si sfideranno a colpi di acceleratore. Al termine della gara i vincitori verranno premiati in base alle differenti categorie. L’iscrizione costa 120 euro ed è necessaria la licenza “Motoasi”.

Il pomeriggio della domenica (dalle ore 14) è dedicato alle diverse sessioni di autoscontro (Demolition Derby): oltre 30 auto saranno messe in pista per stabilire quale sia la più robusta e naturalmente guidata dal pilota più coraggioso. Al vincitore andrà la prestigiosa “piston cup”.  L’iscrizione costa 90 euro. Per maggiori informazioni: Matteo (cell. 334/ 93 53 762), Davide (cell. 328/ 454 02 39), Davidino (cell. 349/ 89 67 191), Alan (cell. 348/ 24 66 624) e Andrea (cell. 345 88 90 988).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori