AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Novembre 2014 - 12:01
6 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015
ACCENDIAMO IL NATALE 2014 e CONTA IL PRESEPE 2014
Si accendono le luci a Torre Canavese, dando il via alle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune e dalle Associazioni locali. Il 6 dicembre comincia la seconda edizione di “CONTA IL PRESEPE NEL PRESEPE DI TORRE”, Memorial Secondo Buffo. Passeggiando per le vie del borgo fino al 6 gennaio sarà possibile scorgere i presepi che gli abitanti del borgo hanno addobbato per le festività Natalizie 2014 all’interno di finestre, portici, giardini e anche legnaie! Per partecipare è necessario utilizzare il COUPON pubblicato sulla voce del Canavese o quello disponibile presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa che sarà consegnato a fronte di un acquisto minimo. Sul coupon dovrà essere indicato il numero esatto dei presepi allestiti per le vie di Torre Canavese contrassegnati con il marchio CONTA IL PRESEPE. Visitando il sito www.torrecanavese.piemonte.it è possibile scaricare il percorso guidato, e trovare delle tracce che ti aiuteranno nella tua caccia al presepe.
Potrà inoltre essere espressa la preferenza per il presepe più bello, indicando sullo stesso coupon il numero di serie riportato sulla targa del presepe prescelto. Il coupon dovrà essere inserito nell’apposito raccoglitore presso la Pinacoteca Comunale di Torre Canavese - Terrazza Belvedere entro il 5 gennaio 2015.
Il 6 gennaio alle ore 15,00 presso la Pinacoteca Comunale – Terrazza Belvedere, il Comune di Torre Canavese premierà il primo estratto, tra i partecipanti all’iniziativa, che avrà indicato il numero esatto di presepi. Sarà inoltre premiato il presepe che avrà ricevuto più preferenze sui coupon, con estrazione in caso di parità.
Alla Pinacoteca Comunale per tutto il periodo della manifestazione la Domenica e festivi con orario 15-18 sarà possibile visitare l’esposizione “I PRESEPI DI FIORELLA”, seconda edizione, quest’anno dal tema “curiosando nel suo giardino”. Dalla Collezione Regis-Pavetto una mostra di pezzi originali a cura di Pavetto Franco.
Ricchissimo il programma degli eventi per questo Natale:
Dal 29 novembre 2014 al 10 febbraio 2015 - Castello di Torre Canavese - Sabato orario 15-18
UN NATALE ALLA MODA
Esposizione dei bozzetti autentici del grande figurinista e stilista degli anni ’20, John Guida.
Domenica 7 dicembre ore 21 - Chiesa Parrocchiale
CONCERTO SOTTO IL CAMPANILE
Delle Corali Riunite di Vestignè, Azeglio e Settimo Rottaro con la partecipazione dei “Piccolo Cantori” di Vestignè diretti da Alessia Riccelli, alla tromba Simone Bovolenta.
Lunedì 8 dicembre ore 15 - Oratorio della Chiesa Parrocchiale
POVERE COSE PER UN RE
Raccontiamo la nascita di Gesù Re dei Re e ambientiamo il Presepe con le statuine confezionate con materiali di riciclo dai bimbi – a seguire giochi e merenda.
Mercoledì 24 dicembre ore 24 - Chiesa Parrocchiale
SANTA MESSA DI MEZZANOTTE
Al termine la ProLoco “I Braja Luv” offrirà panettone, cioccolata calda ed ottimo vin brulè presso la Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova.
Domenica 28 dicembre ore 15 - Oratorio della Chiesa Parrocchiale
LA NOSTRA BELLA FAMIGLIA
Giochi nell’Oratorio tra genitori e bimbi
E per concludere martedì 6 gennaio alle ore 15 L’EPIFANIA TUTE LE FESTE A PORTA VIA, estrazione e premiazione di Conta il Presepe. Al termine La Befana vien di giorno a rallegrare i bambini ed intrattenerli con divertentissimi giochi e una simpatica merenda insieme con gli ospiti di Casa Testa.
Informazioni:
COMUNE DI TORRE CANAVESE
Servizio Cultura - Vilma Marta - 0124/501070 - comunetorrecan@libero.it
Consigliere Comunale - Cristina Barello - 347/0102928
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.