AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Luglio 2014 - 09:37
Domenica 29 giugno, sotto i portici di via Principe Tommaso, fin verso il Castello Ducale, si è tenuto il mercatino delle cianfrusaglie organizzato dall'Avis. L'appuntamento tradizionale si svolge ininterrottamente dal 1986, due volte l'anno, in estate e in autunno, richiemando espositori ed hobbisti e, per la prima volta la settimana scorsa, anche artigiani e produttori locali che hanno offerto assaggi e messo in vendita specialità come vino e torcetti.
Il gruppo dell'Avis ha distribuito gadget e palloncini ai bambini, raccogliendo offerte indispensabili per mantenere l'attività di volontariato sul territorio. Ha curato l'intrattenimento musicale il gruppo degli "Alladiesis" ed è stata visitabile anche la mostra di pittura dell'artista Maria Teresa Medaina, la quale ha deciso di donare alla sezione il venti per cento della vendita
Il gruppo dell'Avis comprende al momento circa 250 donatori, tra Agliè e Cueglio. Il direttivo è formato da: Presidente Luigi Mercuriali, Presidente onorario Guglielmo Zana (che ha ricostuito l'Avis nel 1983), Vicepresidente Valentino Putto, segretaria Tamara Zana, tesoriere Rosa Maria Zita, consiglieri Elisa Gattero, Elisa Revalor, Francesco Ielapi, Simona Appino, Tiziana Putto, Alessandro Gentile, Stefano Mercuriali, Stefano Bonaudo, Rosanna Mabritto, Gianni Oberto.
Per donare basta recarsi in sede, a digiuno o dopo una leggera colazione, dove vengono eseguiti, se è la prima volta, i controlli propedeutici, relativi ad emoglobina, pressione. Il prossimo prelievo si svolgerà il 14 luglio dalle 8,30 alle 11,30 presso la sede in Piazza Teatro 4. Seguiranno le date del 13 ottobre (sempre in sede) e del 16 novembre (in questo caso a Cueglio) per la donazione del sangue e del 29 settembre e dell'8 dicembre per la donazione del plasma.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.