AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Aprile 2014 - 11:57
L'edizione 2013
Seconda edizione per l'evento "Una vita per la musica, un concerto per la vita". Si terrà nella serata di sabato 5 aprile al salone "Alladium". I titolari Giorgio e Debora del ristorante "Scudo di Francia" si sono attivati, coinvolgendo altre realtà del territorio, per riproporre la manifestazione benefica - musicale - gastronomica, dedicata alla raccolta fondi per la Onlus Piccoli Passi che opera presso il Reparto di Neonatologia dell'Ospedale Sant'Anna di Torino.
La prima edizione aveva permesso di devolvere tremila euro. Un successo inaspettato, indice della grande sensibilità di pubblico ed organizzatori. Quest'anno, dalle 21,30, si esibirà sul palco del pluriso la rock band "Chaw Went", raccogliendo il testimone dalla "Kombricola del Blasco", protagonista nel 2013. Ma già dalle 19,30 aprirà la cucina per servire piatti tipici Usa. Tante le iniziative collaterali. Una su tutte l'asposizione dei lavori, nell'ambito del concorso di disegno rivolto alle scuole, a cui hanno partecipato diciassette classi delle primarie di Agliè e Castellamonte. Il Comune di Agliè riconferma il patrocinio e si aggiungo le Associazione Amici del Castello Ducale di Agliè, il Motoclub Alieno e i Bxib (Bikers per i Bambini). Partecipaeranno anche alcuni lavoratori della RTM di Agliè, nonostante il momento di difficoltà legato al lavoro.
"Sono particolarmente soddisfatto per aver appoggiato fin da subito l'idea – sottolinea l'Assessore Marco Succio –. E' la dimostrazione che, anche con le poche risorse a disposizione, è possibile portare a termine delle grandi e significative iniziative grazie all'impegno e alla buona volontà di tanti che si mettono a disposizione per un nobile scopo. Auspico che questo genere di manifestazioni possa trovare sempre terreno fertile come messaggio di sensibilizzazione verso chi è meno fortunato di noi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.