AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Marzo 2014 - 15:57
FOTO SACCONIER
Lunedi 3 marzo si è tenuta a Fossano, oganizzata dalla Regione Piemonte, la presentazione ufficiale delle tre tappe (e mezza) piemontesi del Giro d'Italia 2014. Sul palco sono saliti l'Assessore regionale Alberto Cirio, il direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni, il sindaco di Fossano Francesco Balocco, lo sponsor Alessandra Balocco, il responsabile nazionale Anci per lo sport Roberto Pella, lo speaker ufficiale del giro Stefano Bertolotti e, in rappresentanza del comitato canavesano, è intervenuto, con un breve discorso, il coordinatore delle due tappe canavesane Alberto Rostagno.
La più importante manifestazione sportiva dello stivale passerà, come è ormai noto, anche da Agliè dove, martedì 4 marzo, la Rai ha effettuato il primo sopralluogo. L'equipe ha realizzato le riprese video, che saranno trasmesse in tutto il mondo, della località di partenza della 14a tappa con meta d'arrivo ad Oropa, una delle più importanti, sia dal punto di vista sportivo che da quello sentimentale in quanto dedicata a Pantani.
Erano presenti il telecronista Andrea Di Carlo, l'ex professionista Stefano Garzelli (vincitore del giro d'Italia 2000, compagno di squadra di Pantani), l'ex corridore professionista biellese Sergio Barbero (vincitore di una treValli Varesine e di tre Japan Cup), il giovane professionista biellese (di Occhieppo inferiore) Mattia Pozzo che sarà al via del Giro 2014.
Gli ospiti sono stati ricevuti dai rappresentanti del comitato organizzatore il Vicesindaco di Agliè Alberto Rostagno con l'assessore Marco Succio ed il Sindaco di Bollego Luigi Ricca, oltre all'ispettore della polizia municipale di Agliè Giancarlo Capirone e agli uomini della Protezione Civile alladiese,che hanno collaborato nel permettere che le operazioni tecniche della Rai si svolgessero in sicurezza. Lo scenario della piazza castello di Agliè, con lo sfondo del Palazzo Ducale, ha favorevolmente impressionato tutta l'equipe Rai.
Il previsto arrivo di Garzelli e dell'equipe Rai a Rivarolo, programemmato per lunedì 3 marzo, è stato invece rinviato a data da destinarsi, causa maltempo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.