AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Giugno 2015 - 10:05
castello agliè
Tornano le giostre in Piazza Castello. Una notizia stupenda per l'imminente edizione 2015 della festa patronale di San Massimo.Merito di un lavoro congiunto tra Comune, Direzione del Castello, Associazioni, Parrocchia e Soprintendenza.
"Il lavoro con la sovrintendenza è iniziato a luglio dello scorso anno in quanto era un mio obiettivo da anni quello di riportare San Massimo in centro..." fa sapere il Sindaco Marco Succio, che in questi mesi, prudentemente, non ha mai voluto anticipare la notizia, in attesa di avere certezze.
La proposta era stata rilanciata, poche settimane fa, tramite le colonne del social network facebook, da Franco Marchiando, consigliere comunale della minoranza "Agliè Viva", che da sempre si era battuto su questo tasto, da quando, quasi dieci anni fa, i giostrai avevano dovuto traslocare nella più striminzita, e decisamente meno suggestiva, Piazza Olivetti, con un conseguente e drastico calo di partecipazione. Colpa dei vincoli paesaggistici.
In questi mesi di lavoro l'Amministrazione Comunale ha messo sul tavolo alcune idee, che non si riducessero all'ospitalità per la location della giostre, ma che creassero una trad union tra tutti gli enti. E tutti i soggetti coinvolti hanno detto sì. Compresa, appunto la Soprintendenza.
E così che il Castello ospiterà non solo il Luna Park nella cornice esterne, ma anche, all'interno delle sue sale, le celebrazioni religiose la domenica mattina ed un inedito convegno, il martedì, sulla figura del santo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.