Cerca

AGLIE'. Regaliamo un'aula di informatica alla scuola, raccolta fondi fino al 12 maggio

AGLIE'. Regaliamo un'aula di informatica alla scuola, raccolta fondi fino al 12 maggio
Terminerà il 12 maggio la raccolta fondi per dare ai bimbi della scuola elementare un nuovo laboratorio di informatica. L'iniziativa solidale è stata lanciata alcuni mesi fa dal Comitato Genitori "Noi per Voi", con il desiderio di consegnare i computer già in occasione della Pasqua. Ci vorrà, però, ancora un po' di pazienza, perché la cifra raggiunta ancora non è sufficiente: occorrono almeno 14 pc funzionanti in rete per 28 bambini e servono più di mille euro"Si tratta di una lodevole iniziativa che sta per raggiungere il traguardo" sottolinea il Comitato, sostenuto dal Comune di Agliè, che si è anche mosso alla ricerca di sponsor, e dal Circolo Didattico di Castellamonte.

Il fatto è che da quattro anni le lezioni di informatica sono state sospese perché nel 2011 perché, a causa di un calo di tensione, la rete informatica aveva subito un danno permanente e quasi tutti i pc erano stati danneggiati.

Il Comitato "Noi per Voi" è costituito da genitori volontari: Presidente Giorgia Scienza, il Vice Presidente Riccardo Manconi, il Consigliere Chiara ed il Tesoriere Marica Frola. "Vogliamo dimostrare come unendo le forze dal basso, con piccoli sforzi, si possa ricostruire quello che è perso,migliorare la qualità dell'educazione dei nostri figli. E' così nato un bell'esempio di unione di forze tra il pubblico ed il privato". Cinque pc usati sono già stati donati dal Comune. Il comitato acquisterà altri pc entro il 30 giugno. E' possibile aderire alla raccolta fondi attraverso il sio comitatonoipervoi.wordpress.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori