Cerca

Chivasso

A piena attività il “Palatiruma” dell’asd “Tirumapifort”

Ha aperto, a tutti gli effetti, lo scorso 17 ottobre

Il 17 ottobre scorso ha, a tutti gli effetti, aperto il “Palatiruma”, la nuova e bellissima struttura dell’asd “Tirumapifort”.

Lo ha fatto per il tennis (con i suoi 3 campi GreenSet) e ha anche aperto il nuovo pallone doppio “Poletti” con 2 campi in terra.

Ecco le offerte: Scuola tennis per tutti i gironi dalle 15.00 alle 19.00 sui 3 campi GreenSet, con la presenza di alcune ore più affollate (16.00-18.00), estendendosi addirittura su 5 campi utilizzando anche i due in terra. Nella fascia oraria 19.00-21.00 (campi greenset) e 18.00-21.00 (campi terra) vi sono, invece: corsi adulti, lezioni private o prenotazioni campo aperte ai soci e ai non soci.

Attualmente sono di 90 i ragazzi tesserati che fanno parte della scuola tennis della “Tirumapifort”.

Lo staff tecnico è come sempre di alto livello: oltre al consolidato team formato da Ettore Capello Maestro Nazionale Fit e direttore tecnico, Andrea Gillia professional instructor Ptr, dai due ex allievi e giocatori della Tirumapifort Annalisa Gassino e Gabriele Quagliero ora istruttori Fit e Simone Cordera preparatore fisico Fit, vi sono entrate a farne parte due nuove figure... ovvero Walter Faldon Maestro Nazionale Fit con grande esperienza d’insegnamento, che ha formato negli anni diversi giocatori di terza e seconda categoria, e ha lavorato in diverse scuole tennis portando bambini dal minitennis al perfezionamento e agonismo; altra new entry è Alessandro Viale preparatore fisico Fit, con un’esperienza lavorativa di tre anni all’Accademia di Piatti a Bordighera, dove ha avuto modo di crescere giovani tennisti di spicco a livello internazionale.

In questo periodo invernale due squadre sono state iscritte alle competizioni invernali Fit. La prima squadra ha preso parte al campionato “Luciano Caroleo” maschile e sta giocando la prima fase a gironi. La seconda squadra, under 12, è anch’essa impegnata nella fase a gironi del campionato riservato ai 2009-2010-2011.

La “Tirumapifort” ha ospitato la federazione italiana tennis nel Palatiruma il 27 novembre scorso, con il primo Raduno Fit riservato ai migliori 2013-2014-2015 del piemonte, dove più di 60 bambini promettenti si sono allenati dalle 9.00 alle 18.00 sotto la supervisione dei tecnici fiduciari della Fit.

Sono ora pronti ad ospitare il secondo raduno federale il 18 dicembre, con un’altra giornata piena di divertimento e qualità fornita dai migliori “piccolini” piemontesi.

Nell’anno nuovo si organizzeranno dei tornei Fit e Tpra sia nel tennis che nel padel. dando l’opportunità ai giocatori, anche non del territorio, di conoscere più da vicino questa nuova realtà.

Nella primavera/estate 2023, oltre alle varie competizioni a squadre under dei piccoli allievi, la “Tirumapifort” parteciperà al campionato di serie C nazionale con la prima squadra maschile e diverse squadre maschili e femminili impegnate nel campionato di serie D regionale.

Dal 1º dicembre, grazie alla collaborazione con SportClubby, c’è la possibilità di prenotare dall’app i campi… questo sia per i soci che per i non soci, sia per il tennis che per il padel.

Per quanto riguarda il padel sono stati inaugurati da poco i 2 campi con tappeti di gara del “World Padel Tour”, all’interno della tensostruttura, e ci sono già parecchie prenotazioni fisse da parte di amanti padelisti.

Nell’anno nuovo si organizzeranno anche tornei Fit e Tpra.

All’interno del “Palatiruma” vi sono poi due palestre: una attrezzata con macchinari Technogym e l’altra attrezzata come “sala fitness”, dove poter sviluppare le capacità motorie con allenamenti funzionali all’interno di ampi spazi.

E’ stata costruita anche una mini pista d’atletica dove gli allievi potranno svolgere test fisici ed esercizi funzionali con i preparatori atletici, nella stagione più calda.

C’è grande entusiasmo e vogliamo migliorarci giorno dopo giorno con molta passione. Siamo solo all’inizio mai i presupposti per fare bene ci sono tutti” afferma Ettore Capello.

INFO: “Tirumapifort”, indirizzo: via Bellavista 16 – Chivasso, telefono 3889425806, e-mail info@tirumapifort.it , sito www.tirumapifort.it , Facebook: “Tirumapifort ASD”, Instagram:“tirumapifort”, sito: www.tirumapifort.it

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori