Cerca

Settimo Torinese

An Carabinieri, volontari d’oro premiati per il servizio in città (LE FOTO)

Momenti di emozione per la consegna degli attestati ai settimesi più assidui

Il direttivo dell’ANC di Settimo ha premiato coloro che hanno dato tanto alla cittadinanza, sotto forma di passione, disponibilità e umanità: un riconoscimento tangibile al lavoro svolto per questa causa. Così, presso la sala consiliare del comune, vi è stata la cerimonia, in cui sono stati consegnati degli attestati di Fedeltà, accompagnati da una medaglia concessa dalla presidenza Nazionale ANC di Roma, ai soci che hanno compiuto 20 e 40 anni di attività. 

Un raggiante Mario Arvat, presidente del sodalizio settimese, ha aperto la manifestazione con queste parole: “È per me un vero piacere aprire questa  sobria cerimonia, prima di cominciare voglio manifestare un ringraziamento per la vostra presenza dall’arma in servizio e dalle autorità della amministrazione comunale, l’Ispettore Regionale, Generale Marcello Bergamini, dal Presidente del Nucleo P.C. di Torino Guido Di Vita, dalla polizia locale, dai rappresentanti delle associazioni d’arma, dai presidenti delle consulte di Settimo ed un ringraziamento va anche a tutti i nostri  soci in particolare a quelli che oggi riceveranno l’attestato di fedeltà concesso dalla Presidenza Nazionale  a firma del  Generale di C. A. Libero Lo Sardo”. Arvat ha poi aggiunto: “Questo attestato rappresenta l’impegno e la fedeltà dei nostri soci che con il loro impegno e la loro iscrizione sostengono in modo continuativo la nostra Sezione. Quindi un particolare grazie ai seguenti soci: Walter Bazzano, Claudio Berbatti, Tiziana Calafatello, Nicolino Bianco, Tommaso Curello, Nicola Funiciello, Michele Angelo Gulli, Antonio Marroccu, Nello Massaiu, Massimo Montinaro, Marianna Narducci, Luca Pozza, Cesare Vinci, Roberto Vinci e Luigi Volpe”.

Erano presenti il Generale di Brigata Ispettore Regionale Anc Marcello Bergamini, Colonello Guido Di Vita, il presidente del nucleo provinciale Anc la P.C. di Torino, Tenente Daniele Massa coordinatore Provinciale per le sezioni di Torino, il vicesindaco Giancarlo Brino, Manolo Maugeri il vice presidente del consiglio comunale, la consigliera  comunale Anna Sanfilippo, Dario Chiefa, presidente della consulta di solidarietà, Luogo tenente Ivan Pira comandante della Tenenza, Maresciallo Giuseppe Ungari, Maurizio Golzio presidente sezione Castiglione

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori