Cerca

CHIVASSO. “Dona un respiro”: i Lions per la pediatria dell’ospedale

CHIVASSO. Una serata d’altri tempi. Questa è la sensazione che si provava entrando nella sala dove si è svolta la cena benefica organizzata dai tre club Lions Club Chivasso Duomo, Chivasso Host e Leo Club Chivasso, venerdì sera.

“Dona un respiro” è il nome dell’iniziativa benefica in favore del reparto pediatrico dell’ospedale di Chivasso: 178 i presenti, che hanno voluto contribuire ad una giusta causa, aiutare i bambini.

Cerimonieri della serata Davide Bevilacqua del Lions Club Chivasso Host e Linda Usai del Lions Club Chivasso Duomo.

A spiegare l’iniziativa il professor Fabio Stefano Timeus che ha  sottolineato l’importanza di avere a disposizione un respiratore e quanto queste strumentazioni siano indispensabili. 

Si tratta di un apparecchio per la somministrazione di ossigeno ad alti flussi, quest’anno  l’ossigenoterapia al reparto pediatrico è stata fondamentale a causa dell’epidemia che ha colpito molti lattanti e gli apparecchi in dotazione al reparto sono stati insufficienti, ecco la necessità di acquistare un  nuovo apparecchio.

I Lions chivassesi hanno voluto ringraziare tutti i presenti in sala, annunciando con grande emozione che l’obiettivo era stato raggiunto. Nelle prossime settimane il macchinario verrà consegnato. 

I presidenti Maria Pia Suman, del Lions Club Chivasso Duomo, Roberto Tescaro, del Lions Club Chivasso Host, Edoardo Maria Fusaro, Presidente del Leo Club Chivasso, hanno chiuso la serata dando appuntamento al prossimo service.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori