Cerca

ATTUALITA'

Monastero ha celebrato il Patrocinio di San Giuseppe e pensa all’estate

Si è appena rinnovata la consueta festa primaverile in onore di San Giuseppe ma si pensa già all’estate con un fine settimana ricco di appuntamenti

La comunità parrocchiale di Monastero si è riunita domenica 25 maggio per celebrare la festa del Patrocinio di San Giuseppe, copatrono a cui è intitolata la chiesa del Capoluogo.

La giornata è iniziata con la Santa Messa officiata da Don Franco Gribaudo e durante la funzione è stato benedetto e poi distribuito il tradizionale “pane della carità”. A rendere particolarmente solenne la celebrazione la consueta processione con la statua portata per le vie del paese con la partecipazione della Filarmonica La Montanara e il bacio della reliquia del santo al termine della Messa.

E’ poi seguito l’omaggio al Monumento dei Caduti di Tutte le Guerre, in ricordo della liberazione dopo il secondo conflitto mondiale.

I festeggiamenti si sono conclusi con un rinfresco allietato dalle note della banda musicale.

Un particolare ringraziamento viene rivolto all’Amministrazione Comunale rappresentata dal vicesindaco Gabriele Fornelli Aleina, ad Assunta e Carlo per la carità, al parroco don Franco, al coro parrocchiale, ai portantini, alla Filarmonica La Montanara.

La Pro Loco di Monastero di Lanzo-Chiaves invita a partecipare numerosi ai prossimi appuntamenti che saranno nel fine settimana del 14 e 15 giugno a Monastero.

Sabato 14 giugno alle ore 21.00 sarà in compagnia del gruppo musicale Controvento che proporrà le canzoni dei celebri Nomadi, con servizio bar e street food a cura della Pro Loco. Domenica 15 giugno ci sarà invece la prima edizione del mercatino dell’Antiquariato-Vintage “La Soffitta delle Meraviglie”. Per informazioni sull’evento e per partecipare come espositori contattare Paola 338 2216700.

 

Un momento della processione

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori