AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Marzo 2025 - 00:09
Volpiano si è vestita a festa per il Carnevale dei Ragazzi 2025, portando allegria e colori lungo le vie del centro. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Volpiano con il patrocinio del Comune di Volpiano, ha visto una grande partecipazione di pubblico, tra maschere, carri allegorici e gruppi in costume pronti a far vivere una giornata all'insegna della tradizione e del divertimento.
La sfilata, partita puntuale dal piazzale della Coop, ha attraversato le principali strade cittadine: via Trento, corso Regina Margherita, via Brandizzo, corso Platone, via Meana e, infine, l'arrivo in piazza Madonna delle Grazie. Lungo il percorso, il corteo ha attirato gli sguardi entusiasti di grandi e piccini, con musiche, coriandoli e un'atmosfera di festa che ha coinvolto tutta la comunità.
Protagonisti indiscussi della giornata sono stati i carri allegorici, vere e proprie opere d'arte realizzate con passione e creatività dai volontari, capaci di raccontare storie e temi attuali con un tocco di ironia e spensieratezza. Tra i gruppi in maschera, anche molte famiglie e scuole del territorio, che hanno contribuito con costumi originali e coreografie curate nei dettagli.
Presenti alla manifestazione anche il sindaco Giovanni Panichelli e le autorità locali, che hanno sottolineato l'importanza di eventi come il Carnevale per rafforzare il senso di comunità e valorizzare le tradizioni locali.
«Il Carnevale è un momento speciale per Volpiano, una giornata in cui grandi e piccini possono ritrovarsi per condividere gioia e spensieratezza. Un ringraziamento alla Pro Loco e a tutti i volontari che, con il loro impegno, rendono possibile tutto questo», ha dichiarato Panichelli.
Grande soddisfazione anche per il presidente della Pro Loco, Mauro Brunello, che ha evidenziato il lavoro di squadra dietro l'organizzazione dell'evento: «Abbiamo lavorato mesi per regalare alla città una giornata indimenticabile. Vedere la partecipazione e l'entusiasmo della gente è la nostra più grande ricompensa».
La festa si è conclusa con l'assegnazione dei premi per le migliori maschere e i carri più originali, mentre i festeggiamenti sono proseguiti tra musica, dolci tipici e momenti di condivisione. Con il Carnevale, Volpiano ha confermato ancora una volta la sua capacità di unire tradizione e coinvolgimento, facendo vivere alla città un pomeriggio magico e indimenticabile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.