Cerca

Sport

Torre Race National Young 2025: esordio stagionale all’insegna della grinta

Freddo e pioggerellina nella prima giornata, sole e grandi soddisfazioni nella seconda: la MTB riparte con emozioni forti

La lunga attesa invernale è finalmente terminata e i percorsi di MTB hanno accolto i biker pronti a lanciarsi in una nuova stagione di gare e adrenalina. Sabato 1° marzo si è tenuta la prima prova dell’XC PIEMONTE CUP riservata a Junior, Open e Master, in condizioni climatiche rese difficili dal freddo e da una leggera pioggerellina, che ha messo a dura prova i partecipanti già dai primi metri. Ma è stato domenica 2 marzo, con il sole a riscaldare l’atmosfera e il tracciato asciutto, che i giovani atleti Esordienti e Allievi si sono sfidati nella prima gara nazionale di categoria, il Torre Race National Young 2025.

Nonostante qualcuno fosse ancora alle prese con la condizione fisica non al top, c’è chi proveniva da altri sport o stava rientrando da un infortunio, la voglia di mettersi in gioco non è mai mancata: i risultati hanno premiato questo impegno, con piazzamenti di tutto rispetto. A brillare in modo particolare è stato Davide Quattrone, della  che, con la maglia tricolore addosso, ha sbaragliato la concorrenza arrivando primo al traguardo con un minuto di vantaggio sul secondo e due minuti sul terzo, conquistando un podio davvero meritatissimo.

Gli immancabili imprevisti – come catene saltate o il freddo che rende le gambe pesanti – non hanno scalfito l’entusiasmo di questi atleti, che da questa esperienza tornano a casa con grande spirito di squadra e la determinazione necessaria per affrontare le prossime sfide. L’esordio stagionale ha dunque regalato grandi emozioni, mettendo in evidenza la passione e la grinta che animano le gare di MTB: un ottimo punto di partenza per la stagione 2025.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori