AGGIORNAMENTI
Cerca
Favria
26 Giugno 2023 - 15:19
Dettagli evento
Data di inizio 30.08.2023 - 08:00
Data di fine 30.08.2023 - 11:20
Località
Tipologia
Vieni a donare il sangue
Hai mai pensato di donare il sangue? Ecco alcuni validi motivi per iniziare. Non richiede fatica, è indolore ed è anche un'ottima opportunità per monitorare la tua salute. Inoltre, al termine potrai goderti una colazione gratuita. Ma soprattutto, contribuirai ad aiutare le 1.800 persone che quotidianamente necessitano di una trasfusione. Diventa donatore!
Donare il sangue è una attività solidaristica che permette di aiutare concretamente un altro individuo che manifesta carenze a livello di sistema immunitario e cardiocircolatorio. L’atto donativo è un gesto totalmente gratuito ed è questo che deve tendere a stimolare maggiormente l’individuo che si presta all’atto di generosità. Non si dona per ottenere una remunerazione e non si dona con il solo scopo di aiutare il beneficiario solo perché lo si conosce: il proprio sangue andrà ad aiutare un soggetto terzo, di cui non si conosce il nome, la provenienza, il sesso o la religione.
Proprio questa è la parte più affascinante della donazione in sé, si compie un gesto di grande magnanimità c senza sapere chi ne sarà il fruitore finale, senza conoscere la sua storia, il suo pregresso esperienziale, la sua vita: donare solo per voler fare del bene, indistintamente da chi ne possa trarre vantaggio. Non smetterò mai di ripetere quanto donare il sangue sia un gesto di grande generosità verso gli altri. Non tutti sanno però che donare fa anche bene a chi dona, sia al corpo che alla mente.
Vieni a donare a Favria mercoledì 30 agosto, cortile interno del Comune dalle ore 8,00 alle ore 11,20. Donare il sangue vuol dire sottoporsi periodicamente a controlli medici gratuiti. Donare il sangue ti rende più consapevole dell’importanza dello stare in salute.
Ti fa percepire la gioia di salvare una vita. Ogni volta che si dona, si può contribuire a salvare anche 3 o 4 riceventi. Questo gesto significa che qualcuno, o più di qualcuno, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno. E questo è il beneficio più potente che si possa ottenere.
Quando si sta lì seduti sul lettino e offri il braccio, fai un gesto di grande importanza. Ricorda che la donazione fa bene a tutti! Fa bene al donatore e ancor di più a tutti coloro che hanno bisogno di questo dono prezioso. Vuoi donare o maggiori info cell. 3331714827 - mail favria@fidasadsp.it
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.