Cerca

Eventi

Bosconero riapre la scuola primaria “P.F. Vayra”: sabato la presentazione ufficiale degli spazi rinnovati

Appuntamento il 21 febbraio alle 10 con autorità locali e regionali. Prevista anche la benedizione del parroco don Mario Viano

Bosconero riapre la scuola

Appuntamento il 21 febbraio alle 10 con autorità locali e regionali. Prevista anche la benedizione del parroco don Mario Viano

Dettagli evento

La scuola torna a essere il centro della comunità. A Bosconero sabato 21 febbraio, alle ore 10, verranno presentati ufficialmente gli spazi rinnovati della scuola primaria “P.F. Vayra”, al termine degli interventi di riqualificazione che hanno interessato l’edificio.

L’Amministrazione comunale ha invitato la popolazione a partecipare alla cerimonia di riapertura, che non sarà soltanto un momento formale ma anche un’occasione per visitare da vicino gli ambienti rinnovati. L’obiettivo è restituire alla cittadinanza una struttura più moderna e funzionale, adeguata alle esigenze didattiche e alla sicurezza degli alunni.

Alla mattinata interverranno le autorità locali e regionali, a testimonianza dell’importanza dell’intervento per il territorio. È prevista anche la benedizione del parroco don Mario Viano, in un momento che unirà istituzioni civili e comunità religiosa attorno a un luogo simbolico come la scuola.

La riapertura rappresenta un passaggio significativo per il paese. Gli edifici scolastici, oltre a essere luoghi di apprendimento, sono punti di riferimento per le famiglie e per la vita sociale. Investire nella loro riqualificazione significa guardare al futuro e alle nuove generazioni.

Il 21 febbraio sarà dunque una giornata di festa e di condivisione, con le porte della “P.F. Vayra” aperte alla cittadinanza per scoprire da vicino gli spazi rinnovati che accoglieranno gli alunni nei prossimi anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori