Cerca

Iniziative

A Cuorgnè torna “El Mercà ca-i era na volta…”: una domenica tra oggetti e memoria

In Piazza Martiri della Libertà l’appuntamento con l’antiquariato minore

A Cuorgnè torna “El Mercà ca-i era na volta…”: una domenica tra oggetti e memoria

A Cuorgnè torna “El Mercà ca-i era na volta…”: una domenica tra oggetti e memoria

Dettagli evento

A Cuorgnè torna l’appuntamento con l’antiquariato minore e il fascino degli oggetti che raccontano storie. Domenica 8 febbraio 2026, Piazza Martiri della Libertà ospiterà una nuova edizione di “El Mercà ca-i era na volta…”, manifestazione dedicata al riuso, al collezionismo e alla memoria materiale del passato. L’iniziativa si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, dalle ore 8 alle ore 19, trasformando il centro cittadino in un percorso tra pezzi unici, curiosità e oggetti d’epoca.

L’evento è promosso dalla Città di Cuorgnè e realizzato in collaborazione con l’associazione “Eventi”, che cura l’organizzazione e il coordinamento degli espositori. Bancarelle e stand animeranno la piazza per l’intera giornata, offrendo ai visitatori l’occasione di riscoprire l’antiquariato minore: piccoli arredi, suppellettili, libri, stampe, oggetti domestici e da collezione che conservano il segno del tempo e delle vite che li hanno attraversati.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione “Eventi” ai numeri 340.6202330 e 345.3533386, oppure scrivere a eventi-e20@libero.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori