AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
08 Gennaio 2026 - 20:28
“Anime in affitto” arriva a Torino: al Cardinal Massaia una commedia sulle seconde possibilità
Dettagli evento
Data di inizio 10.01.2026 - 00:00
Data di fine 11.01.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Una coppia, un destino che si spezza all’improvviso e una seconda occasione da giocarsi senza ricordare il passato. È questo il punto di partenza di “Anime in affitto”, la commedia brillante che approda al Teatro Cardinal Massaia di Torino nelle serate di venerdì 10 e sabato 11 gennaio, portando in scena una storia che intreccia ironia, sentimenti e riflessione.
Protagonisti dello spettacolo sono Eva Grimaldi e Claudio Insegno, anche autore e regista della pièce insieme a Step Minotti. La commedia affronta temi universali come il destino, le seconde possibilità, le scelte sbagliate e la forza dell’amore, utilizzando un linguaggio leggero ma mai superficiale.
La storia ruota attorno ad Alberto e Bea, una coppia che, in seguito a un evento drammatico, si ritrova in coma. Il loro viaggio però non si ferma lì: i due si risvegliano in Paradiso, dove sono chiamati a confrontarsi con Dio e con tutto ciò che non ha funzionato nelle loro vite. Errori, rimpianti, occasioni mancate: il passato torna a bussare, costringendoli a guardarsi davvero.
Ma il destino decide di concedere loro un’ultima possibilità. Alberto e Bea vengono reincarnati, perdendo completamente la memoria di ciò che sono stati. Tornano sulla Terra con nuove identità, Beppe e Rita, ignari del legame che li ha già uniti una volta. Sarà la vita, ancora una volta, a farli incontrare e a metterli di fronte a un nuovo percorso, fatto di scelte, crescita personale e scoperta autentica dell’amore.
“Anime in affitto” alterna momenti di comicità a passaggi più intimi, accompagnando il pubblico in una riflessione leggera ma profonda su quanto le persone possano cambiare e su come l’amore, anche quando viene dimenticato, trovi sempre il modo di riaffiorare.
Ad arricchire lo spettacolo contribuisce un importante comparto musicale. Le musiche originali sono firmate da Jacopo Fiastri, mentre la canzone “L’Amore che serve”, scritta e interpretata da Bungaro, diventa uno dei fili emotivi della rappresentazione. In scena anche le voci di Franco Mannella e Monica Ward, che aggiungono ulteriore spessore all’atmosfera dello spettacolo.
Con “Anime in affitto”, il Teatro Cardinal Massaia ospita una commedia capace di divertire, emozionare e lasciare spazio a una domanda semplice ma universale: se avessimo davvero una seconda possibilità, sapremmo fare scelte diverse?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.