Cerca

Eventi

Gassino accoglie il Natale con i canti dell’Asilo San Giuseppe

In piazza A. Chiesa l’appuntamento con le voci dei più piccoli e l’arrivo di Babbo Natale

Gassino accoglie il Natale

Gassino accoglie il Natale con i canti dell’Asilo San Giuseppe (foto di repertorio)

Dettagli evento

A Gassino il Natale si avvicina. I bambini dell’Asilo San Giuseppe si esibiranno il 19 dicembre, alle 17, in piazza A. Chiesa, dove è previsto un appuntamento pubblico aperto a famiglie e residenti. L’evento rientra nel calendario delle iniziative natalizie della città e ripropone una formula ormai collaudata.

Il programma è semplice e definito. I bambini canteranno una breve selezione di brani natalizi, preparati nelle settimane precedenti all’interno dell’asilo. L’esibizione avrà luogo su un piccolo spazio predisposto in piazza, senza palco rialzato, così che i genitori possano assistere da vicino. L’amministrazione comunale ha previsto un presidio minimo per la gestione dell’area e per mantenere libero il passaggio nelle vie adiacenti.

Terminati i canti, è previsto l’arrivo di Babbo Natale. Raccoglierà le letterine dei bambini dell’asilo e saluterà quelli presenti in piazza. 

L’Asilo San Giuseppe ha confermato che tutti i bambini iscritti parteciperanno, salvo assenze comunicate in precedenza. Le insegnanti accompagneranno i piccoli per tutta la durata dell’iniziativa e coordineranno l’uscita dal punto di ritrovo fino alla conclusione della manifestazione.

L’evento è pubblico, non richiede prenotazioni e si svolgerà all’aperto. In caso di maltempo l’asilo comunicherà eventuali variazioni o lo spostamento in uno spazio coperto, ma allo stato attuale non sono previste modifiche.

Il Comune invita i cittadini a raggiungere la piazza con qualche minuto di anticipo, così da agevolare gli spostamenti e permettere ai bambini di iniziare l'esibizione all’orario stabilito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori