Cerca

Mostra

L’arte dei presepi di Angelo Blandino illumina il Natale di Brusasco

L’artigiano Blandino espone a Palazzo Ellena fino al 6 gennaio 2026

Presepe

Presepe

Dettagli evento

L’esposizione dei presepi artigianali di Angelo Blandino torna a Brusasco e apre le porte da lunedì 8 dicembre 2025, alle 15.45, nelle sale di Palazzo Ellena, in via Marconi 61. Una tradizione che ogni anno richiama famiglie, curiosi e appassionati del territorio, ma che questa volta porta con sé un valore aggiunto: il ricavato sarà devoluto in parti uguali all’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo e alla Biblioteca Civica “Oreste e Santina Sasso”.

La mostra seguirà un calendario preciso, che già racconta la dedizione del suo autore. L’esposizione sarà aperta ogni martedì, sabato e domenica, dalle 10 alle 12.30, fino al 6 gennaio 2026. Sono previste anche aperture straordinarie, importanti per chi non vuole perdersi l’allestimento: domenica 21 dicembre dalle 14 alle 17, e venerdì 26 dicembre dalle 10 alle 12.30.

Dietro queste date c’è il lavoro dell’artigiano che da anni costruisce presepi con materiali semplici e pazienza meticolosa, e che oggi mette a disposizione la sua creatività per sostenere due realtà che nel paese rappresentano cura, ricerca e cultura. «Venite a vedere, sarà un Natale speciale», dice spesso Blandino a chi gli chiede informazioni, ricordando anche il numero utile per prenotazioni e contatti: 346 0915128.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Brusasco, segno di una comunità che continua a credere nelle tradizioni, ma soprattutto nelle persone che le tengono vive senza retorica e senza clamore, un presepe alla volta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori