Cerca

Incontro

Chivasso si prepara a parlare di salute: al centro l’intestino

Il gruppo Per Chivasso organizza un dibattito aperto con i medici dell’AslTo4

Chivasso si prepara a parlare di salute: al centro l’intestino

Chivasso si prepara a parlare di salute: al centro l’intestino

Dettagli evento

Martedì 19 novembre, nella Sala del Consiglio Comunale di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, il gruppo consiliare Per Chivasso promuoverà una serata pubblica dedicata alla prevenzione e al benessere digestivo, con la partecipazione di medici e specialisti dell’AslTo4. Un’occasione per capire perché l’intestino venga ormai definito il secondo cervello del corpo umano e quale ruolo giochi nel nostro equilibrio complessivo.

Ad aprire i lavori sarà Bruno Prestìa, capogruppo di Per Chivasso, mentre a moderare l’incontro sarà l’onorevole Carlo Giacometto, presidente di Obiettivo Piemonte.
La serata vedrà come protagoniste le dottoresse della Gastroenterologia dell’AslTo4: Edda Battaglia, direttrice della struttura complessa, Elena Dall’Amico, che affronterà il tema del reflusso e rigurgito, Yvonne Marten Canavesio, che parlerà di gonfiore e allergie alimentari, e Marta Mangia, che chiuderà con un intervento intitolato “Uno strano mal di pancia”.

L’obiettivo dichiarato è chiaro: avvicinare la medicina ai cittadini, offrendo strumenti di conoscenza e consapevolezza. Un modo concreto per fare prevenzione, fuori dagli ambulatori e dentro la comunità.
L’appuntamento è fissato per martedì 19 novembre alle ore 20.45 nella Sala del Consiglio Comunale di Chivasso.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori