Cerca

Evento

Solidarietà e scuola: a Borgiallo quattro assegni per i ragazzi di prima media

Quattro ragazzi del paese riceveranno 150 euro per l’acquisto dei libri scolastici

Solidarietà e scuola: a Borgiallo quattro assegni per i ragazzi di prima media

Solidarietà e scuola: a Borgiallo quattro assegni per i ragazzi di prima media

Dettagli evento

Venerdì 24 ottobre, presso il salone della Società Operaia di Borgiallo, verranno consegnate le “borse-libri” messe a disposizione dei ragazzi che frequentano quest’anno la prima media.
Il progetto “Costruire il Futuro – La Società Operaia di Borgiallo per la Scuola”, giunto alla terza edizione, offre un sostegno concreto alle famiglie nel momento in cui, con il passaggio dei figli dalle elementari alla secondaria, si trovano ad affrontare una spesa consistente per i libri di testo.
Si tratta di un assegno da 150 euro, del quale beneficeranno i quattro giovani abitanti del paese che hanno iniziato il nuovo ciclo scolastico.

«Con questa iniziativa – si legge nella delibera del Consiglio di Amministrazione della Società – intendiamo realizzare gli obiettivi di solidarietà e mutualità del nostro Ente nel campo strategico della formazione delle nuove generazioni, dando in questo modo un contributo alla crescita sociale ed umana della nostra piccola comunità».

L’iniziativa, che ha riscosso molto successo, è ormai diventata permanente.
Ad essa si affianca un contributo annuale per le spese di funzionamento della Scuola Elementare “Costantino Nigra” di Colleretto Castelnuovo, la Scuola di Valle che riunisce i bambini dei cinque Comuni della Valle Sacra.

La cerimonia di consegna si terrà durante una serata di festa, seguita da un intrattenimento danzante del Corpo di Ballo “Il Volo” di Castellamonte e, alle 22, da un rinfresco offerto dalla Società.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori