Cerca

Eventi

“Chiaves si veste d’Autunno” con mercatino dell’artigianato, polenta concia e divertimento

Domenica 2 novembre torna la quinta edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Monastero-Chiaves: artigianato e buon cibo, con intrattenimento tutti

A Chiaves la quinta edizione della manifestazione dedicata all'autunno

A Chiaves la quinta edizione della manifestazione dedicata all'autunno

Dettagli evento

Il borgo di Chiaves si prepara a celebrare i colori e i sapori della stagione con la quinta edizione di “Chiaves si veste d’Autunno”, in programma domenica 2 novembre. Una giornata interamente dedicata alla convivialità e alle tradizioni, pensata per coinvolgere famiglie, bambini e appassionati delle atmosfere autunnali.

La giornata prenderà il via alle ore 9.00 con l’apertura del piccolo mercatino dell’artigianato nella suggestiva Piazzetta della Parrocchia, ai piedi della scalinata della Chiesa. Qui i visitatori troveranno bancarelle di prodotti tipici e originali, come creazioni artigianali, miele, formaggi, oggettistica fatta a mano e molte altre proposte.

Il momento più atteso dagli amanti della buona cucina arriverà a pranzo con la polentata. Alle ore 12.30 sarà distribuita, unicamente con la formula dell’asporto, la polenta concia o normale, che per chi lo desidera potrà essere accompagnata da un saporito spezzatino. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 31 ottobre, contattando Debora 340.3351295 o Nicola 347.6409350.

Il pomeriggio si animerà a partire dalle 15.00 con una merenda golosa per tutti, a base di ciambelle, caldarroste, cioccolata e vin brulè, preparata dai volontari della Pro Loco. Sempre nel pomeriggio spazio alla creatività con la premiazione della terza edizione del concorso “Decora la tua zucca”. L’iniziativa è gratuita e aperta a partecipanti di tutte le età, con una sezione Junior dedicata a bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Le zucche, decorate liberamente con tecniche e temi a scelta, dovranno essere consegnate in Piazzetta entro le 14.00 del giorno stesso; dopo la premiazione, saranno restituite ai proprietari.

Con i suoi profumi, i sapori genuini e l’atmosfera festosa, “Chiaves si veste d’Autunno” vi aspetta e sarà un appuntamento imperdibile per salutare la stagione autunnale in compagnia. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco di Monastero di Lanzo-Chiaves.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori