Cerca

Evento

San Giacomo, la patronale di Torrazza Piemonte

Tre giorni di festa, emozioni e partecipazione comunitaria

San Giacomo, la patronale di Torrazza Piemonte

San Giacomo, la patronale di Torrazza Piemonte

Dettagli evento

Tre giorni di festa, emozioni e partecipazione comunitaria: Torrazza Piemonte celebra San Giacomo, il suo patrono, con un programma ricco e variegato che animerà il paese dal 25 al 27 luglio 2025.

Si parte venerdì 25 luglio alle 20.30 con la Santa Messa Solenne in onore di San Giacomo, presieduta da S. E. Mons. Daniele Salera, Vescovo di Ivrea, con la presenza dei Priori Anna Monaco e Andrea Mangaggia. La cerimonia sarà seguita da una processione accompagnata dalla Banda Musicale di Torrazza.

La serata prosegue in chiave giovane e musicale con il cocktail bar a cura di XXL Café alle 21.30, seguito dallo show “Insanity - Il Party Ignorante”, un DJ set irriverente e coinvolgente che promette risate e divertimento fino a tardi. Per chi vuole cenare, sarà disponibile un menù street food con hamburger & patatine (prenotazione via WhatsApp al numero 375 5860062).

Sabato 26 luglio il pomeriggio inizia alle 14.00 con Tüir ‘Art, mentre alle 15.00 prenderà il via l’attesissimo Palio dei Borghi, con la premiazione e l’elezione di Laurera e Pista Pauta prevista alle 21.30. Il gran finale musicale sarà alle 22.00, con l’esibizione live di The Royal Band, una delle migliori tribute band italiane dedicate ai Queen.

A cena? Paella per tutti, ma i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione via WhatsApp (sempre al 375 5860062). È possibile anche il ritiro da asporto fino alle 19.30.

Domenica 27 luglio si comincia al mattino presto, alle 9.30, con il tradizionale Mercatino del Balon, mentre alle 10.30 si celebrerà una seconda Messa Solenne in onore di San Giacomo, seguita da un rinfresco in Parrocchia offerto dai Priori.

Alle 18.30 ci sarà la finale del torneo di calcio Rionito, appuntamento atteso da sportivi e tifosi.

Gran chiusura in bellezza alle 21.00 con una serata doppia al campo da basket: da una parte lo spettacolo di danza “Vola con la danza” a cura di Arte Danza e Immagine, con ospiti speciali Anbeta Toromani e Francesco Mariottini, volti noti della danza italiana. Dall’altra parte, sul palco “Voci di Cordiloco” (acoustic set) apriranno la serata comica di Paolo Migone, volto storico di Zelig, pronto a strappare risate con il suo inconfondibile stile graffiante.

Durante la serata sarà servita grigliata mista con prenotazione obbligatoria via WhatsApp e possibilità di asporto fino alle 19.30.

Infine, da venerdì 25 a martedì 29 luglio, in piazza sarà attivo il Luna Park, con promozioni speciali: il 28 luglio giostre gratuite dalle 10.30 alle 11.30 per i bambini torrazzesi, mentre il 29 luglio sconto di 1 euro su tutte le attrazioni.

Una festa pensata per tutti, dai più piccoli ai più grandi, dove la tradizione incontra l’intrattenimento, la fede si intreccia con il divertimento e il paese si stringe intorno alla sua identità più autentica: quella del senso di comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori