Cerca

Evento

Pulled pork, musica e giochi: torna la Patronale di Rondissone

Festa di San Luigi a Rondissone: ecco gli eventi dal 13 al 15 giugno

Pulled pork, musica e giochi: torna la Patronale di Rondissone

Pulled pork, musica e giochi: torna la Patronale di Rondissone

Dettagli evento

Dal 13 al 15 giugno Rondissone si veste a festa per la tradizionale Festa Patronale di San Luigi, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Un programma ricco, pensato per coinvolgere tutta la comunità con serate gastronomiche, concerti, mostre, giochi per bambini e tanto altro, il tutto all’insegna della convivialità e delle tradizioni locali.

Si parte venerdì 13 giugno alle ore 20.00 con una serata gastronomica a base di pulled pork, hamburger, agnolotti e molto altro, seguita dal concerto degli Eporadio che propongono il meglio dei successi musicali di ieri e oggi con lo show “Love Generation – Le Migliori Hit di Sempre”. La serata si concluderà con l’apertura del cocktail bar by XXL.

Sabato 14 giugno, spazio al divertimento sportivo con il torneo di calcio San Luigi organizzato dall’ASD Chivasso Calcio (inizio alle 14.30). In serata torna la griglia con la formula “Tutto alla brace”: costine, salsicce, spiedini e naturalmente gli immancabili agnolotti. Alle 21.00 saliranno sul palco i LIDO2.0 con il loro energico LIDOonTour, e anche questa volta si ballerà fino a tardi con il cocktail bar XXL.

Il gran finale è previsto domenica 15 giugno, una giornata pensata per grandi e piccini. Si comincia alle 9.00 con l’incontro con gli ospiti della Casa di Riposo e la Santa Messa con processione, accompagnata dalla Banda Musicale di Rondissone. Alle 10.30, la Pro Loco offrirà un rinfresco, mentre alle 14.00 verrà inaugurata la mostra di pittura di Maurizio Regis al Polivalente. Nel pomeriggio i protagonisti saranno i più piccoli con il LUDOBUS, giochi in legno della tradizione e il saggio di pianoforte degli allievi dell’Associazione Musicale Euterpe.

Alle 17.30 spazio alla moda con una sfilata dedicata a donne e bambini, a cura del negozio Rondissone in the Park. In serata, la Pro Loco propone una merenda sinoira con gli agnolotti protagonisti assoluti. Il sipario si chiuderà con la serata danzante dei Roeri e il cocktail bar firmato Rumdisum.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il Luna Park e in caso di pioggia gli eventi si terranno al padiglione coperto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori