Cerca

Evento

Le Pro loco della collina si mobilitano per solidarietà: cena e ballo per sostenere chi ha subito i danni dell'alluvione

Nella tensostruttura di Brusasco un evento benefico da non perdere

L'alluvione che ha colpito il chivassese il 17 aprile scorso

L'alluvione che ha colpito il chivassese il 17 aprile scorso

Dettagli evento

Ci sono notti che valgono più di mille parole. Quella di domenica 29 giugno non sarà solo l’occasione per stare insieme, ballare e gustare un buon piatto. Sarà una mano tesa, un abbraccio concreto alle famiglie colpite dall’alluvione del 16 e 17 aprile, che in poche ore si sono viste portar via la tranquillità, la casa, il lavoro, la normalità.

Domenica 29 giugno, sotto la tensostruttura del cortile della scuola di Brusasco, si terrà una cena di beneficenza con ballo, organizzata dalle Pro Loco di Brusasco, Cavagnolo, Lauriano e Monteu da Po, con il patrocinio dei rispettivi Comuni.

L’intero ricavato andrà alle famiglie alluvionate. Nessuna spesa verrà detratta per l'organizzazione: i costi saranno coperti direttamente dalle Pro Loco, per fare in modo che ogni singolo euro raccolto possa arrivare là dove serve davvero. In tasca a chi ha visto l'acqua salire, entrare in casa, distruggere tutto.

«Un modo per dire: non siete soli. Non vi abbiamo dimenticati». E non serve fare grandi discorsi, basta esserci. Sedersi a tavola, brindare alla vita e alla solidarietà.

Il menù parla chiaro: 2 antipasti, un primo, un secondo con contorno, dolce, bicchiere di vino, acqua e caffè. Il tutto a 20 euro. Ma il valore di questa cena non è nel prezzo: è nel gesto.

Le prenotazioni sono aperte fino al 24 giugno e ci si può rivolgere direttamente alle Pro Loco:

  • Brusasco: 3385910681

  • Cavagnolo: 3473676332

  • Lauriano: 3493855768

  • Monteu da Po: 3357509432

Unisciti a noi per una serata di solidarietà, buon cibo e divertimento, recita il volantino. Ma, più di tutto, sarà una serata in cui una comunità intera si stringe attorno a chi ha bisogno. E questo vale molto di più di una cena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori