Cerca

Eventi

Silent Book Party alla Reggia di Venaria: il crepuscolo si legge in silenzio

L’11 maggio, nella Galleria Grande, si spegne il cellulare e si accende la mente. Un evento unico con Luca Bianchini e Miriam Massone, tra pagine, quiete e bellezza assoluta

Reggia di Venaria

Reggia di Venaria

Dettagli evento

Un silenzio carico di senso, la luce morbida del tramonto, la maestosità della Galleria Grande della Reggia di Venaria e un libro da stringere tra le mani. È questo il cuore pulsante del Silent Book Party, in programma domenica 11 maggio alle ore 18.30, un’esperienza fuori dal tempo che invita a disconnettersi dal mondo digitale per riconnettersi a se stessi, alla parola scritta, alla lentezza dell’anima.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Salone del Libro Off, la Città di Venaria Reale, la Fondazione Via Maestra e la Biblioteca Civica di Venaria Reale, e si propone come un’oasi di raccoglimento e bellezza nel pieno fermento primaverile del Piemonte culturale. “In occasione del Salone del Libro Off, domenica 11 maggio, alle ore 18.30, un appuntamento speciale, alla Reggia di Venaria, dedicato agli amanti della lettura: portate il vostro ‘libro del cuore’, disconnettetevi dalla frenesia del mondo circostante – all’ingresso sarete invitati a deporre il cellulare in un astuccio – e godetevi la lettura nella luce crepuscolare della Galleria Grande”.

A dare voce e visione a questo momento sospeso saranno la giornalista Miriam Massone e lo scrittore Luca Bianchini, con un breve incontro iniziale che aprirà le porte all’immersione silenziosa tra le pagine, immersi nell’atmosfera impagabile della Reggia. Il cellulare spento, sigillato in un astuccio fornito da Venaria Reale, sarà il simbolo di una scelta precisa: stare nel presente, leggere con tutto il corpo, ascoltare solo il fruscio delle pagine.

La serata si concluderà intorno alle 20.30, ma per chi vorrà prolungare il piacere della lentezza sarà possibile fermarsi per un aperitivo a pagamento presso il Caffè degli Argenti della Reggia.

Nel frattempo, il mese di maggio a Venaria non si ferma: domenica 18 maggio sarà la volta della prima Camminata Reale del 2025, un anello suggestivo nel Parco del Castello di Agliè e nei suoi dintorni, pensato per i camminatori che vogliono unire natura, cultura e movimento.

E per gli amanti della musica, è già aperta la prenotazione per i concerti della terza edizione del Late Spring Music Festival, inclusi nel biglietto d’ingresso alla Reggia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori