Cerca

EVENTI

“Un Tuffo nel Cuore” torna nella Val Chiusella: tecniche di respirazione, natura e benessere in un pomeriggio con Irene Viglìa Atton

Domenica 25 maggio a Vistrorio un evento aperto a tutti tra scienza e consapevolezza, guidato da una formatrice certificata HeartMath: camminata, pratica e convivialità finale

Irene Viglìa Atton

Irene Viglìa Atton

Dettagli evento

Un pomeriggio per fermarsi, respirare e rimettere in equilibrio corpo e mente. Torna anche quest’anno “Un Tuffo nel Cuore”, l’incontro organizzato da Fuorirotta Muriaglio C.se, Torino, con il patrocinio del Comune di Vistrorio, in programma domenica 25 maggio 2025 a partire dalle ore 14.00 proprio nel cuore della Val Chiusella. Un luogo verdeggiante scelto per ospitare un evento che mette insieme scienza e natura, in una formula semplice, accessibile e benefica. L’appuntamento si svolgerà presso il Salone pluriuso di Vistrorio e sarà condotto da Irene Viglìa Atton, formatrice certificata dell’Istituto HeartMath®, impegnata da anni nella divulgazione di tecniche per la gestione dello stress e il miglioramento della salute.

«Vi invitiamo a partecipare a un pomeriggio leggero, semplice ed informativo, dove Scienza e Natura si incontrano in questa verdeggiante Valle» spiegano gli organizzatori. Il programma prevede l’arrivo e la registrazione alle ore 13.30, con caffè di benvenuto, seguito alle 14.00 da una sessione informativa guidata da Irene, che introdurrà le basi delle tecniche di respirazione HeartMath®, finalizzate a ridurre lo stress, rafforzare il sistema immunitario e vivere una vita più felice ed equilibrata.

Dopo una breve pausa alle 15.30, dalle 15.45 alle 18.30 si terrà la sessione pratica, una camminata nella natura durante la quale i partecipanti potranno mettere in movimento ciò che hanno appreso, guidati e seguiti da vicino da Irene. È prevista una formula adatta a tutti, ma è possibile avvisare in caso di problemi di mobilità. L’esperienza si concluderà dalle 18.30 con un momento conviviale a cura della Pro Loco di Vistrorio, occasione per stare insieme in modo informale, rafforzando il senso di comunità che da sempre anima questo evento.

Il costo di partecipazione è di 40 euro, con prenotazione obbligatoria ai numeri +39 392.3101911 o +39 340.1225157. Tutti i dettagli sono disponibili anche sul sito: www.ireneviglia.com/event-details/untuffonelcuore.

${title}

${subtitle}
${summary}

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori