Cerca

Eventi

Dalla metro di Parigi al palco di Chiaverano: arriva “Ligne13” a chiudere Morenica_NET

Sabato lo show di Marta McIlduff tra immagini live, elettronica e introspezione di genere. Ultimo atto della stagione 24/25

Ligne13

Ligne13

Dettagli evento

Si chiude sabato 10 maggio 2025 alle ore 21 al Teatro Bertagnolio la stagione 2024/2025 di Morenica_NET, con lo spettacolo “Ligne13” firmato dalla giovane autrice e attrice Marta McIlduff, accompagnata dalle musiche originali di Andrew Nelson. La produzione è di Curious Industries in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, e l’appuntamento rientra nel progetto Corto Circuito della Fondazione Piemonte dal Vivo, che proseguirà sul territorio eporediese nel triennio 2025/2028.

Il titolo rimanda alla linea 13 della metropolitana di Parigi, tra le più affollate e difficili della capitale francese, nota per la sua forma a Y che attraversa la città dal centro alla periferia. McIlduff mette in scena un viaggio personale, poetico e politico in compagnia di un DJ di musica elettronica, tra video live e testi autobiografici. “In scena vi presento, accompagnata da un DJ di musica elettronica, il risultato del mio viaggio tutto al femminile per incontrare le altre e me stessa. Traiettoria fluttuante tra dolori e risate nei labirinti sotterranei dove i treni sfrecciano veloci, per interrogarmi sull'identità di genere e sulla mia scoperta dell'omosessualità”, scrive l’autrice nelle note di regia.

L’ingresso è previsto dalle 20:30, con biglietto intero a 12 euro e ridotto a 8 euro per under 18, studenti delle scuole superiori di Ivrea, studenti universitari e tesserati Legambiente. Per i possessori del carnet “Edisu Cultura” il prezzo è ridotto a 5 euro. È consigliata la prenotazione ai numeri 338.7625380 e 347.9731968, mentre la prevendita è attiva presso La Galleria del Libro di Ivrea.

Quella di “Ligne13” sarà l’ultima tappa di una stagione articolata in 12 appuntamenti tra Chiaverano e Ivrea, con eventi paralleli tra novembre 2024 e maggio 2025. La rassegna è curata da Tecnologia Filosofica e Andromeda, con il contributo del Comune di Ivrea, del Comune di Chiaverano, della Fondazione CRT, e la collaborazione di ZAC! Zone Attive di Cittadinanza, La Galleria del Libro, Legambiente Dora Baltea e Piccolo Carro. Sponsor confermati AEG Cooperativa e Reale Mutua, con media partner Turismo Torino e Provincia, Radio Spazio Ivrea e TeatroTeatro.it.

La nuova stagione 2025/2026 prenderà il via ad ottobre 2025, ma non è prevista per quest’anno l’edizione estiva della rassegna a Ivrea.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori