Cerca

Evento

San Mauro: in mostra le “Emozioni d’Arte” di Francesca Zeta e Jimmy Giordani

Tre giorni tra materia e sentimento

San Mauro

Francesca Zeta

Dettagli evento

Dal 16 al 18 maggio la Sala Alpi del Comune di San Mauro Torinese si trasformerà in un viaggio emotivo e sensoriale grazie alla mostra Emozioni d’Arte, firmata da due personalità artistiche complementari e sorprendenti: Francesca Zeta e Jimmy Giordani. Due mondi, due visioni, due modi di toccare l’anima attraverso la pittura.

Francesca Zeta, torinese classe 1974, ha fatto del colore il linguaggio del cuore. Fin da bambina affascinata dai pennelli, ha coltivato il suo talento tra l’Istituto Albe Steiner e il Dams di Torino. Le sue opere — tutte rigorosamente acrilici su tela — parlano dell’eterna tensione tra maschile e femminile, tra dolce e salato, tra crudo e morbido. «L’uomo è mare, freddo e sfuggente. La donna è terra, rotonda e avvolgente», racconta. Le sue composizioni sono vere e proprie sinfonie del contrasto, in cui il dessert e il mare si incontrano in un abbraccio indelebile: “Tutto è opposto, tutto è unito”.

Jimmy Giordani

Jimmy Giordani, nato a Vibo Valentia il giorno di Natale del 1968, porta in mostra il lato più materico dell’arte. Dalla manipolazione dell’argilla all’uso di resina, cera, pietre e polvere di marmo, Giordani lavora la tela con l’energia di chi sperimenta senza paura. Diplomato al Primo Liceo Artistico di Torino, ha forgiato negli anni uno stile personale che fonde la pittura con la scultura, mescolando fiamma ossidrica e sentimento. Le sue opere raccontano la materia che prende forma, che si spacca, che si risana.

L’inaugurazione è fissata per venerdì 16 maggio alle ore 18. Sabato 17 la mostra sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30, mentre domenica 18 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.

Un’occasione preziosa per lasciarsi attraversare dalle emozioni, incontrare gli artisti e scoprire che l’arte, quando è autentica, non ha bisogno di spiegazioni: basta sentirla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori