Cerca

Eventi

Antropolaroid, Tindaro Granata emoziona Torino: doppia data al Teatro Il Cubo per il racconto di una Sicilia viva e struggente

Il 6 e 7 maggio va in scena la saga familiare tra memoria, poesia e la tradizione dei “cunti” rivisitati

Antropolaroid

Antropolaroid

Dettagli evento

Un viaggio nelle radici, un album di memorie trasformato in teatro. Martedì 6 e mercoledì 7 maggio 2025, alle 21:00 al Teatro Il Cubo di Torino, Tindaro Granata presenta Antropolaroid, spettacolo intenso e poetico che ripercorre la storia della sua famiglia con sensibilità, intelligenza e una rilettura originale della tradizione dei “cunti” siciliani.

Con la forza della narrazione e l’innovazione scenica, Granata racconta i momenti più significativi della vita familiare, dai primi del '900 fino ai giorni nostri, tra giochi, balli, paure, lavoro, relazioni e il sentimento di una terra amata e spesso lasciata, la Sicilia. Come suggerisce il titolo, Antropolaroid cattura tutto in un fermo immagine che fissa i ricordi e le emozioni, trasformando la tradizione orale dei cunti in una messa in scena viva, attraverso il dialogo diretto tra i personaggi.

Lo spettacolo è di e con Tindaro Granata, con elaborazioni musicali di Daniele D’Angelo, prodotto da Proxima Res. I biglietti sono disponibili con diverse formule: intero a 14 euro, ridotto a 12 euro (per studenti universitari, under 30, over 65, residenti in Circoscrizione IV e VII, tesserati AIACE e tessera Musei), soci e convenzionati a 10 euro, abbonati teatro a 9 euro, operatori dello spettacolo a 7 euro e biglietto cortesia a 1 euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori