Cerca

Eventi

“Papà… volevo dirti che…”: a Bosconero la commedia esplosiva sul treno impazzito delle emozioni

Due famiglie agli antipodi, un guasto ferroviario e un bambino scatenato: lo spettacolo che trasforma una carrozza in un campo minato di risate

“Papà…volevo dirti che..”

“Papà…volevo dirti che..”

Dettagli evento

Quando un tranquillo viaggio in treno si trasforma in una collisione tra mondi opposti, può nascere solo il caos... o una brillante commedia degli equivoci. Sabato 3 maggio e domenica 4 maggio, alle ore 21.00, il Teatro Civico di Bosconero apre le porte a Papà… volevo dirti che…, nuova esilarante produzione della Compagnia del Corso, con la regia di Luca Moine e interpretazioni di Gianpiero Fornengo, Lea Brucia e Sonia Marco.

Lo spettacolo racconta l’incontro – o meglio, lo scontro – tra due famiglie di rango sociale opposto, costrette a condividere uno scompartimento per colpa di un guasto al treno. Da una parte la nobildonna esasperata dalle briciole di merendina sui velluti, dall’altra il capofamiglia popolare che si fa beffe delle rigide buone maniere. E in mezzo, una valigia scambiata, segreti che emergono, un bambino impertinente e una serie di imprevisti tanto improbabili quanto esilaranti.

Tra le battute fulminanti e gli sguardi storti, le due famiglie finiranno per scoprire che la vera distanza non è tra i sedili di prima e seconda classe, ma nei pregiudizi. E che la vita, alla fine, è proprio come un viaggio su rotaie: piena di scossoni, cambi di direzione e passeggeri inattesi, ma anche di momenti che – sorprendentemente – possono unire.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il 3893126525 o il 3282198601. Una serata all’insegna del buonumore intelligente, in perfetto stile commedia all’italiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori