Cerca

Attualità

Carnevale di Borgaro: un'esplosione di colori e allegria per l'arrivo della primavera

Domenica 6 aprile la città si trasforma in un palcoscenico di maschere, musica e carri allegorici con il Gran Carnevale di Primavera, organizzato dalla Pro Loco di Borgaro.

Carnevale di Borgaro: un'esplosione di colori e allegria per l'arrivo della primavera

Dettagli evento

A Borgaro sta per arrivare un evento tanto atteso: il Gran Carnevale di Primavera, che domenica 6 aprile 2025 trasformerà la città in un palcoscenico di maschere, musica, danze e tantissimi coriandoli.

La Pro Loco di Borgaro, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha preparato per tutti una festa indimenticabile, in un'atmosfera frizzante e ricca di sorprese. Un’occasione unica per salutare la primavera con un’esplosione di gioia e colore che coinvolgerà tutta la città e tutti i suoi abitanti.

Il carnevale di Borgaro non è solo una sfilata di carri e maschere, ma anche un vero e proprio viaggio nel cuore della città. Quest’anno, infatti, il corteo partirà alle 14:30 da Cascina Nuova (via Italia) e seguirà un nuovo e inedito percorso che attraverserà le vie più centrali della città, praticamente sotto i balconi dei borgaresi, offrendo a tutti l'opportunità di vivere il Carnevale da vicino.

Il serpentone di allegria attraverserà via Norvegia, via Ciriè, via Spagna, via Inghilterra, piazza della Repubblica, via Caselle, viale Martiri della Libertà, via Lanzo e terminerà in piazza Barrea, dove la festa continuerà con musica dal vivo, animazione e truccabimbi per grandi e piccini. Ogni angolo della città sarà avvolto dall’energia e dalla fantasia del carnevale, creando un’atmosfera di gioia che coinvolgerà tutta la comunità.

Locandina 

Il Gran Carnevale di Primavera di Borgaro è una vera e propria festa della creatività. Non solo i carri allegorici, ma anche le maschere che sfileranno durante il corteo sono il risultato di un’abbondante dose di fantasia e immaginazione. Per incentivare la partecipazione e rendere l’evento ancora più speciale, saranno premiati i carri più belli e divertenti.

Un motivo in più per tirare fuori tutta la creatività e divertirsi con amici e famiglia nella realizzazione di maschere e decorazioni uniche. Non mancheranno nemmeno le Majorettes provenienti da tutto il Piemonte, che daranno un tocco di eleganza e energia alla sfilata, facendo danzare il pubblico al ritmo della musica.

In piazza Barrea, la festa continuerà in grande stile con un programma ricco di animazioni per tutti. Per i bambini ci sarà l’atteso truccabimbi, con una varietà di disegni da realizzare per trasformarsi in personaggi fantastici, animali e tanto altro. 

Il Carnevale di Borgaro non attira solo famiglie e bambini ma è una festa attesa e amata alla comunità.

"Vieni a festeggiare con noi! Porta il tuo travestimento più creativo, la voglia di ballare e… preparati a sorridere", questo l'invito lanciato dalla Pro Loco di Borgaro che, con entusiasmo e passione, si è dedicata all'organizzazione dell'evento, grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni e dei tanti volontari. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori