Cerca

Eventi

Patrick Zaki arriva a Leinì: incontro pubblico il 13 aprile al Teatro Pavarotti

La forza della parola contro l’ingiustizia

Patrick Zaki arriva a Leinì: incontro pubblico il 13 aprile al Teatro Pavarotti

Patrick Zaki arriva a Leinì: incontro pubblico il 13 aprile al Teatro Pavarotti

Dettagli evento

Sarà Patrick Zaki, attivista egiziano e simbolo della lotta per i diritti umani, il protagonista dell’incontro pubblico in programma sabato 13 aprile alle ore 19 presso il Teatro Civico “Luciano Pavarotti” di Leinì. L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura, con il supporto dell’ANPI sezione “Giuseppe Lioetto” di Leinì e dell’associazione Spostiamo i Monti, sarà a ingresso libero, con prenotazione via mail all’indirizzo cultura@comune.leini.to.it.

Patrick Zaki, attivista per i diritti umani e ricercatore dell'Università di Bologna, è noto per la lunga e ingiusta detenzione subita in Egitto tra il 2020 e il 2022. Arrestato con l’accusa di propaganda sovversiva per alcuni articoli scritti in difesa delle minoranze, Zaki è diventato un caso internazionale, mobilitando l’opinione pubblica, il mondo accademico e politico. Dopo una lunga campagna di pressione internazionale, è stato rilasciato e ha ottenuto la cittadinanza italiana. Oggi continua a impegnarsi per la difesa dei diritti umani e civili, raccontando la propria esperienza e portando avanti battaglie per la libertà di espressione.

L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per conoscere la sua storia direttamente dalla sua voce e riflettere sul valore della libertà, della giustizia e del coraggio civile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori