AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
26 Marzo 2025 - 09:51
Dettagli evento
Data di inizio 28.03.2025 - 21:00
Data di fine 28.03.2025 - 23:00
Località
Tipologia
Il teatro del Pavarotti di Caselle Torinese ospita il penultimo spettacolo della stagione teatrale 2024/2025 con il duo comico più longevo della scena italiana: Marco & Mauro. Venerdì 28 marzo, alle 21, sarà il turno di “Badola”, uno spettacolo che promette risate e divertimento per tutti i presenti, come è ormai tradizione per questi due amatissimi comici.
Marco Amerio e Mauro Mangone, per il pubblico semplicemente “Marco e Mauro”, sono un pilastro del panorama comico italiano. La loro carriera ha avuto inizio nel 1985, quando facevano le loro prime apparizioni sulle televisioni private. Con il passare degli anni, il loro talento è stato riconosciuto e apprezzato, portandoli a calcare anche i palcoscenici delle reti nazionali, ad animare feste di piazza e a riempire teatri. La formula che ha reso il duo così popolare è semplice quanto efficace: una comicità travolgente, radicata nella cultura piemontese e intrisa di battute fulminanti, giochi di parole e dialetto che, fin dai primi momenti, conquistano il pubblico.
La loro lunga carriera ha visto crescere esponenzialmente la loro popolarità, fino a diventare un duo comico di riferimento per intere generazioni. La chiave del loro successo risiede nella loro capacità di divertirsi sul palco e di far divertire il pubblico, rendendo ogni spettacolo un’esperienza unica. "Badola", il titolo dello spettacolo che porteranno in scena al Pavarotti, è solo l’ultimo di una lunga serie di produzioni che ha visto il duo protagonista in tutta Italia.
Uno degli aspetti più caratteristici della comicità di Marco & Mauro è senza dubbio la loro piemontesità. Provenienti da Volvera e Brandizzo i due comici non hanno mai rinunciato a radicarsi nella cultura e nelle tradizioni del loro territorio. La loro comicità è intrisa di accenti e modi di dire tipici del Piemonte, e spesso le loro battute fanno riferimento alle piccole manie e ai tic che appartengono alla vita quotidiana dei piemontesi.
Marco & Mauro
Ogni loro spettacolo è una sorta di viaggio attraverso il dialetto e la cultura locale, ma sempre con una grande attenzione alla comprensione universale. La forza di Marco & Mauro è quella di riuscire a rendere la loro comicità fruibile da chiunque, senza mai rinunciare alla genuinità delle radici culturali che li definiscono. La loro comicità non è mai forzata, ma nasce spontaneamente dal modo in cui raccontano le piccole, grandi storie di vita quotidiana, giocando con le parole e le situazioni in maniera esilarante.
Il loro spettacolo, “Badola”, è il penultimo appuntamento di una stagione teatrale che ha visto una serie di “sold out” e che testimonia la qualità della proposta artistica del Teatro Pavarotti.
L'assessore alla cultura Luca Conforti ha sottolineato come questo successo sia il frutto di un lavoro di squadra: "Con lo spettacolo ‘Badola’ del duo comico Marco & Mauro di venerdì 28 marzo, la stagione teatrale 2024/2025 è arrivata al suo penultimo appuntamento. Una lunga serie di spettacoli caratterizzati da tantissimi ‘sold out’, che evidenziano la qualità delle proposte inserite in calendario. Un risultato ottenuto grazie al lavoro degli uffici e alle capacità e competenza del nostro direttore artistico Roberto Piana."
Questa stagione teatrale si è distinta per la qualità dei suoi spettacoli, riuscendo a soddisfare le aspettative di un pubblico sempre più affezionato e numeroso. La capacità di attrarre grandi artisti e portare sul palco proposte diversificate ha fatto del Teatro Pavarotti un punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo della zona.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.