Cerca

Salute

Nuove visite di prevenzione dei tumori testa-collo: il contributo della LILT

LILT e Ospedale di Chivasso insieme per la prevenzione oncologica

Nuove visite di prevenzione dei tumori testa-collo: il contributo della LILT

Nuove visite di prevenzione dei tumori testa-collo: il contributo della LILT

Dettagli evento

A partire da venerdì 28 marzo, la Delegazione LILT di Chivasso, insieme alle delegazioni di Brandizzo, Cavagnolo, Della Collina, Montanaro e Verolengo, avvierà un nuovo servizio di visite di prevenzione oncologica ORL. Questi controlli, dedicati alla prevenzione dei tumori della testa e del collo, si aggiungono a quelli senologici e ginecologici già attivi da tempo.

Le visite ORL saranno effettuate mensilmente dal dottor Giacomo Machetta, primario del Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Chivasso, insieme alla sua équipe. La LILT, da sempre impegnata nella prevenzione dei tumori, continua a offrire alla popolazione strumenti concreti per la tutela della salute.

La dottoressa Donatella Tubino, presidente della LILT della Città Metropolitana di Torino, ha espresso gratitudine ai medici che mettono a disposizione la loro professionalità per questo importante servizio. In particolare, per Chivasso e il territorio circostante, ha ringraziato il dottor Giacomo Machetta e il dottor Rodolfo Gamba, che si occupa delle visite ginecologiche.

Per prenotare le visite ORL, che si terranno nell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Chivasso al piano terreno, è possibile contattare il numero 3895632967 o inviare una e-mail a liltchivasso@gmail.com. La prima sessione di visite è fissata per il 28 marzo, dalle 15 alle 18.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori