Cerca

Eventi

Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi a Ivrea: funk, rock e ironia per un concerto unico

Il 15 marzo al Movicentro ZAC! la band veneziana porta il suo melting pop surreale. Ingresso a soli 5 euro!

Samuele Stanco e I Gabbiani Malvagi

Samuele Stanco e I Gabbiani Malvagi

Dettagli evento

La stagione Morenica_NET 24/25 prosegue con un appuntamento speciale per gli amanti della musica d’autore: sabato 15 marzo alle 21:30, il palco del Movicentro ZAC! di Ivrea accoglierà Samuele Stanco e I Gabbiani Malvagi, band veneziana dal sound eclettico che mescola melting pop, funk e rock con testi dal taglio cantautorale e una forte vena surreale.

L’evento si inserisce all’interno del progetto Glocal Sound – Giovane musica d’autore in circuito, realizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo, che mira a promuovere la musica originale e inedita di giovani autori e produttori indipendenti. La selezione della band è avvenuta nell'autunno scorso, quando la direzione artistica di Morenica_NET e una delegazione di giovani dello ZAC! hanno assistito a Torino a una rassegna di esibizioni dal vivo di gruppi musicali provenienti da nove regioni italiane.

Fondato nel 2020 a Venezia, il progetto musicale di Samuele Stanco e I Gabbiani Malvagi prende ispirazione da artisti come Frank Zappa, Elio e le Storie Tese, Fabrizio De André, Samuele Bersani e Daniele Silvestri, creando un repertorio originale che non rinuncia a momenti di ironia e interazione con il pubblico. Nel 2021 è uscito il loro primo album, “Disco mio bellissimo”, che il portale Rockit ha definito “un album da non perdere e un progetto da tenere d’occhio nelle esperienze future”.

L’ingresso per il concerto è fissato a 5 euro, con prevendite disponibili presso La Galleria del Libro di Ivrea. La prenotazione è consigliata ai numeri 338.7625380 – 347.9731968.

L’intero programma della stagione è consultabile su morenica.org, con aggiornamenti disponibili anche sui canali social Facebook e Instagram. Gli eventi della rassegna proseguiranno fino al 10 maggio 2025 tra Ivrea e Chiaverano, con appuntamenti che spaziano tra teatro, musica e performance multidisciplinari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori