Cerca

Eventi

L’ironia diventa denuncia: “Seniloquio” sul palco per smascherare miti e pregiudizi

Uno spettacolo pungente che prende spunto da una vera ricerca scientifica: ecco perché non potete perderlo

Seniloquio

Seniloquio

Dettagli evento

Uno spettacolo che promette di far ridere, riflettere e, soprattutto, ribaltare ogni stereotipo. Sabato 8 marzo, alle ore 21, al Teatro Concordia di Venaria Reale, andrà in scena “Seniloquio”, il nuovo lavoro teatrale scritto e diretto da Virginia Risso, giovane autrice e regista pluripremiata, in scena insieme a Matteo Bianco.

Il testo, pungente e dissacrante, gioca con la comicità dell’assurdo pur partendo da una ricerca scientifica reale. Nel 2011, infatti, un team di studiosi della Victoria University di Wellington, Nuova Zelanda, ha condotto un approfondito studio sul seno femminile, arrivando a otto conclusioni chiave. Ed è proprio da questi dati che prende vita lo spettacolo: un viaggio socio-scientifico che mette in discussione i preconcetti e i simbolismi costruiti attorno a una delle parti del corpo femminile più idealizzate e mistificate della storia.

La regia di Virginia Risso, autrice capace di mescolare ironia e analisi, trasforma questa indagine in un’esplosione di comicità intelligente, accompagnata dall’interpretazione di Matteo Bianco, che contribuirà a rendere ancora più esilarante e coinvolgente la messa in scena.

Prodotto dalla compagnia Teatro al Femminile, “Seniloquio” rappresenta una delle proposte più originali del panorama teatrale contemporaneo, capace di portare in scena un argomento ancora oggi carico di contraddizioni, tra idealizzazione, tabù e retaggi culturali.

L’appuntamento è fissato per sabato 8 marzo al Teatro della Concordia, in corso Puccini, Venaria Reale (TO). I biglietti sono disponibili al prezzo di 15 euro (intero) e 13 euro (ridotto). Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito www.teatrodellaconcordia.it o contattare il numero 011 4241124 o l’indirizzo email info@teatrodellaconcordia.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori