Cerca

Musica

Concerto contro le mafie per ringraziare le forze dell'ordine

Un'iniziativa promossa dal Comune

Concerto contro le mafie per ringraziare le forze dell'ordine

Dettagli evento

Sabato 18 gennaio, alle ore 21, il Teatrino Civico di Chivasso ospiterà un concerto unico nel suo genere, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Legalità del Comune. Protagonista della serata sarà la band ligure Piano B, che si esibirà per rendere omaggio al lavoro delle Forze dell’Ordine. L’evento, finanziato dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall’amministrazione comunale, si inserisce nel programma della “Giornata regionale della gratitudine alle Forze dell’Ordine per il contrasto alle mafie”, il cui bando è stato vinto dal Comune di Chivasso per il secondo anno consecutivo.

“La musica e la cultura sono tra gli strumenti di cui una società sana dispone per combattere le brutture della criminalità”, ha dichiarato il sindaco Claudio Castello. “Musicisti e spettatori ci ritroveremo insieme, nel segno dell’arte, per esprimere il nostro ringraziamento a tutti quei servitori dello Stato che sotto una divisa o una toga combattono senza tregua il cancro delle mafie, a rischio delle loro vite in difesa delle nostre città”.

Un messaggio di gratitudine ribadito dall’assessore alla Cultura e Legalità Gianluca Vitale: “Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini. Desidero manifestare la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione comunale alle Forze dell’Ordine che quotidianamente affrontano situazioni di grande difficoltà e rischio personale a difesa dell’ordine e sicurezza pubblica, con l'organizzazione di una serata di svago e buona musica dal vivo. Un gesto semplice ma significativo: portare un momento di vera festa nella vita di donne e uomini in divisa che ogni giorno sono gravati da un lavoro impegnativo e rischioso e che con coraggio e determinazione operano per mantenere la legalità e proteggere il nostro vivere quotidiano”.

La partecipazione al concerto è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando una mail a biblio.eventi@comune.chivasso.to.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori