AGGIORNAMENTI
Cerca
Musica
10 Gennaio 2025 - 11:08
Dettagli evento
Data di inizio 18.01.2025 - 21:00
Data di fine 18.01.2025 - 23:00
Località
Tipologia
Sabato 18 gennaio, alle ore 21, il Teatrino Civico di Chivasso ospiterà un concerto unico nel suo genere, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Legalità del Comune. Protagonista della serata sarà la band ligure Piano B, che si esibirà per rendere omaggio al lavoro delle Forze dell’Ordine. L’evento, finanziato dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall’amministrazione comunale, si inserisce nel programma della “Giornata regionale della gratitudine alle Forze dell’Ordine per il contrasto alle mafie”, il cui bando è stato vinto dal Comune di Chivasso per il secondo anno consecutivo.
“La musica e la cultura sono tra gli strumenti di cui una società sana dispone per combattere le brutture della criminalità”, ha dichiarato il sindaco Claudio Castello. “Musicisti e spettatori ci ritroveremo insieme, nel segno dell’arte, per esprimere il nostro ringraziamento a tutti quei servitori dello Stato che sotto una divisa o una toga combattono senza tregua il cancro delle mafie, a rischio delle loro vite in difesa delle nostre città”.
Un messaggio di gratitudine ribadito dall’assessore alla Cultura e Legalità Gianluca Vitale: “Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini. Desidero manifestare la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione comunale alle Forze dell’Ordine che quotidianamente affrontano situazioni di grande difficoltà e rischio personale a difesa dell’ordine e sicurezza pubblica, con l'organizzazione di una serata di svago e buona musica dal vivo. Un gesto semplice ma significativo: portare un momento di vera festa nella vita di donne e uomini in divisa che ogni giorno sono gravati da un lavoro impegnativo e rischioso e che con coraggio e determinazione operano per mantenere la legalità e proteggere il nostro vivere quotidiano”.
La partecipazione al concerto è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando una mail a biblio.eventi@comune.chivasso.to.it.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.