Cerca

Eventi

“La felicità è uno schiaffo”: emozioni in scena al Movicentro ZAC! di Ivrea

Sabato 11 gennaio 2025 alle 21.30, uno spettacolo che esplora la felicità nelle sue forme più semplici

“La felicità è uno schiaffo”

Giorgia Goldini e il suo monologo comico poetico La Felicità è uno Schiaffo

Dettagli evento

Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 21.30, il Movicentro ZAC! di Ivrea ospita il primo appuntamento della stagione Morenica_NET 2024/25 con lo spettacolo “La felicità è uno schiaffo”, un monologo comico e poetico scritto da Giorgia Goldini e Stefano Dell’Accio, diretto dallo stesso Dell’Accio.

Giorgia Goldini e il suo monologo comico poetico La Felicità è uno Schiaffo

Prodotto dal Teatro della Caduta, lo spettacolo esplora la felicità nelle sue forme più semplici e inaspettate, attraverso dieci istantanee che alternano il comico al grottesco. “La felicità è quando da piccolo ti bastava il lungomare di Rimini la sera, in vacanza le due centrali di agosto. Un filo di aria improvvisa ad asciugarti il sudore sul collo, il gelato al puffo e fior di latte in una mano, l’altra mano nella mano di tuo papà e la mamma di fianco a te pronta con i tovagliolini,” recita uno dei momenti più intensi dello spettacolo.

Conosciuta per le sue performance di stand-up comedy al femminile, Giorgia Goldini torna a Ivrea per offrire uno spettacolo che non dà risposte, ma invita il pubblico a riflettere sulla bellezza dei dettagli e sulla capacità di coglierli per ritrovare un senso di felicità autentica. In scena, testi e interpretazione della Goldini si fondono con la regia di Dell’Accio, le luci curate da Agostino Nardella e i costumi firmati da Francesca Mitolo e teeshare.

L’evento, organizzato in collaborazione con ZAC! Zone Attive di Cittadinanza, prevede un biglietto d’ingresso intero a 12 euro e un ridotto a 8 euro per under 18, studenti delle scuole superiori di Ivrea, studenti universitari e tesserati Legambiente. I biglietti sono disponibili in prevendita presso La Galleria del Libro di Ivrea o tramite prenotazione telefonica ai numeri 338.7625380 e 347.9731968. La biglietteria sarà aperta dalle 21, con pagamento in contanti o tramite Satispay.

La stagione Morenica_NET 2024/25, che proseguirà fino a maggio 2025, prevede altri otto appuntamenti tra spettacoli ed eventi collaterali nelle sedi di Chiaverano e Ivrea. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito morenica.org e sui canali social Facebook e Instagram.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori