Cerca

Chivasso

Orientiamoci: il mio passato per il tuo futuro

La nuova iniziativa dell’associazione "Ex Alunni Newton"

Chivasso

Dettagli evento

L’appuntamento è per sabato 30 novembre, alle ore 9, a Palazzo Einaudi.

"Orientiamoci: il mio passato per il tuo futuro" è un evento di orientamento universitario riservato agli studenti del triennio delle scuole superiori, organizzato dall’associazione Ex Alunni Newton.

La giornata sarà articolata in due momenti.

Alle 9 ci sarà un momento introduttivo incentrato sulle diverse opportunità degli atenei, in termini di agevolazioni e sussidi alla didattica, sia per reddito che per merito, al fine di fornire una più precisa panoramica di quello che è il passaggio dalla scuola superiore all'università.

Interverranno in particolare: la Prof.ssa Sandra Pieraccini, Prof.ssa Ordinaria del Politecnico, referente per l'orientamento e per l'accesso ai corsi di studio e Vice Direttrice del Dipartimento di Scienze Matematiche del Politecnico di Torino; Alberto Polato, rappresentante degli studenti e coordinatore dell'associazione studentesca RUN Polito del Politecnico di Torino; i rappresentanti della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi e i rappresentanti del Collegio Carlo Alberto.

Successivamente i ragazzi presenti avranno l'opportunità di dialogare con i diversi studenti universitari presenti. “Abbiamo cercato di coprire un vasto numero di facoltà, coinvolgendo anche diversi atenei non torinesi. La scelta delle facoltà è frutto anche di una mappatura degli studenti delle scuole superiori fatta nei mesi precedenti, grazie ad un sondaggio condiviso con i ragazzi del Liceo Newton, dell'Europa Unita e del Martinetti di Caluso” spiegano gli organizzatori.

L'invito all'evento è stato inoltrato a tutti gli istituti che orbitano su Chivasso, quindi Newton, Europa Unita, Ubertini, Martinetti.

La giornata di orientamento fa parte delle molteplici iniziative dell'associazione rivolte verso l'orientamento universitario, un intero percorso riconosciuto per l'accreditamento di ore PCTO per i ragazzi del triennio delle superiori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori