Cerca

Evento

Nice in mostra alla Caffetteria "Il Cedro"

Prosegue l’iniziativa culturale “Percorsi" di Prisma Laboratorio Artistico

CHIVASSO

Nice in MOSTRA

Dettagli evento

Prosegue l’iniziativa culturale “Percorsi” di Prisma Laboratorio Artistico… Dopo la personale di Virginia Mussolin, e la rassegna artistica “VETRINE in MOSTRA”, è il momento di Nice.

Domenica 1 dicembre, alle ore 16.00, presso la “Caffetteria il Cedro” di Laura De Marco, di Via Torino 39 (Cortile Quintana del Cedro), si inaugurerà la sua mostra. Le opere resteranno esposte fino al 31 gennaio e potranno essere ammirate durante gli orari di apertura del locale.

Questa artista, all’anagrafe Adriana Maffia, è nata a Torino nel 1976 e si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Torino con indirizzo decorazione.

Dalla personalità tanto eclettica quanto complessa, Nice fino ad oggi si è mostrata al pubblico soprattutto con eventi culturali underground, live painting e con le collaborazioni che l’hanno vista impegnata con molti artisti, fra cui Filippo di Sambuy, diventato poi il suo maestro.

“Il colore e la materia sono lo specchio dell’interiorità, con toni che si fanno sfumati o intensi, quasi a mappare una geografia dell’anima, fatta di cicatrici e di zone d’ombra, ma anche di una bellezza segreta - spiega -. Con questi lavori vorrei offrire una riflessione intima e diretta, una visione quasi meditativa che invita a lasciarsi attraversare dal dolore, ad accettare la fragilità e a riscoprire la verità di ogni ferita. Ferite aperte che si risanano solo con il riconoscimento e l’attenzione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori