Cerca

Eventi

Alessandro Perissinotto presenta "La guerra dei Traversa" al Festival della Letteratura di Chivasso

Martedì 26 novembre, alle ore 21:00, presso il Teatrino Civico

Alessandro Perissinotto

Alessandro Perissinotto

Dettagli evento

Martedì 26 novembre, alle ore 21:00, il Teatrino Civico di Chivasso ospiterà lo scrittore Alessandro Perissinotto per la presentazione del suo ultimo romanzo, La guerra dei Traversa, edito da Mondadori. L'evento rientra nella terza edizione del Festival della Letteratura "Chiavi di Lettura", organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso.

Nel suo nuovo lavoro, Perissinotto narra la storia della famiglia Traversa, piccoli industriali torinesi, le cui vicende si intrecciano con gli eventi storici del XX secolo, a partire dalla "strage di Torino" del 18 dicembre 1922. Attraverso le esperienze dei membri della famiglia, l'autore esplora temi come le divisioni politiche tra fascisti e antifascisti, le conseguenze della guerra e la memoria storica.

L'incontro offrirà al pubblico l'opportunità di approfondire le tematiche del romanzo e di dialogare con l'autore sulle dinamiche familiari e storiche che caratterizzano l'opera.

L'ingresso all'evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 011 9115700 o inviare una mail a biblioteca@comune.chivasso.to.it, indicando il numero di posti richiesti, il nominativo e un recapito telefonico.

Il Festival della Letteratura "Chiavi di Lettura" prosegue con una serie di incontri che vedranno protagonisti autori di rilievo nazionale, offrendo alla comunità chivassese momenti di riflessione e approfondimento culturale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori