Cerca

Incontro

Diagnosi precoce del tumore prostatico: la migliore prevenzione?

La Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) vuole essere in prima linea nella prevenzione e nella diagnosi precoce dei tumori maschili

Diagnosi precoce del tumore prostatico: la migliore prevenzione?

Dettagli evento

Con la Campagna Nazionale “Lilt for men – Nastro Blu”, la Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) vuole essere in prima linea nella prevenzione e nella diagnosi precoce dei tumori maschili, al pari di Nastro Rosa, l’altra indiscussa Campagna Nazionale Lilt dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

E sempre in prima linea ci sono, con la Lilt, i medici e gli specialisti. Per Nastro Blu, è sceso in campo il professor Paolo Gontero, Professore ordinario di Urologia dell’Università degli Studi di Torino e Direttore della Clinica Urologica della Città della Salute e della Scienza di Torino che, con il dottor Daniele Griffa, Direttore del Reparto di Urologia Asl To 4 S.C., sarà a Chivasso l’11 novembre 2024 alle 21, nella suggestiva Sala del Teatrino civico, per partecipare al Convegno organizzato dalla Delegazione Lilt di Chivasso ed intitolato “Diagnosi precoce del tumore prostatico: la migliore prevenzione?”. A moderare la serata sarà il senologo e ginecologo chivassese, dottor Rodolfo Gamba, vice presidente Lilt di Torino.

All’importante Convegno i tre illustri medici porteranno l’attenzione dei presenti in particolare sul tumore alla prostata, la cui incidenza cresce di anno in anno. Riportando le parole del presidente nazionale della Lilt, dottor Francesco Schittulli, è giusto ricordare che, grazie all’informazione costante, puntuale e corretta, si è sviluppata la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, uno degli elementi indispensabili per la vittoria sui tumori.

Il Convegno chivassese, gratuito e libero a tutti, ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, dell’Asl To 4 e del Comune di Chivasso che lo ospita.

Per informazioni: 3895632967; liltchivasso@gmail.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori