A partire da questa sera, venerdì 18 ottobre, Gassino Torinese riapre le sue porte agli amanti della lettura con il nuovo ciclo di incontri del Book Club “Librisenzaeffetticollaterali”, a cura della scrittrice Eleonora Galluzzo. La Sala Primo Levi della biblioteca civica di via Don Camillo Ferrero 3 sarà il palcoscenico di questa iniziativa che si svolgerà un venerdì al mese, dalle 20,30 alle 22,30, fino a giugno 2025.

La guida di Eleonora Galluzzo mira a promuovere un dialogo vivace e stimolante, permettendo ai partecipanti di esplorare mondi letterari differenti, scoprire nuovi autori e condividere le emozioni che solo un buon libro può suscitare.
Le tematiche proposte dal programma sono varie e invitano a riflettere sui diversi aspetti della lettura. Il primo incontro è intitolato “Il mio autore preferito è…”. A seguire, il 22 novembre si parlerà di favole, fiabe e fumetti. Il 13 dicembre si discuterà di quale libro regalare a Natale. Gennaio avrà come tema i generi letterari più letti, mentre febbraio darà spazio a poesie e aforismi con un impatto significativo.

Nei mesi successivi, invece, il dibattito si concentrerà su temi di grande coinvolgimento emotivo: il 21 marzo sarà la volta della conferenza “Se dovessi salvare un libro, uno solo, sarebbe…”, mentre il 18 aprile spazio a “Il saggio che non può mancare nella mia libreria è…”Ancora, a maggio si parlerà di ”Nuovi autori, nuovi libri: leggere gli esordienti”
Il ciclo di incontri si concluderà il 20 giugno 2025 con una discussione dedicata ai libri da portare in vacanza.

L’evento è aperto a tutti, senza alcun costo, e rappresenta un’opportunità unica per entrare in contatto con altri lettori e condividere l’amore per la letteratura in un ambiente informale e amichevole.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 011.9607000 o mandare un’e-mail all’indirizzo ilnostrobookclub@gmail.com.