Cerca

Eventi

"Soccorritore per un'ora". Nel Canavese un giorno di esperienza sul campo

Anche quest’anno la Croce Verde di Torino permetterà di simulare un’esperienza da soccorritore

"Soccorritore per un'ora". Nel Canavese un giorno di esperienza sul campo

Dettagli evento

Il 19 ottobre la Croce Verde di Torino propone, come ogni anno, una giornata dedicata al volontariato. In occasione della giornata “Porte Aperte” dell’ANPAS, di cui la Croce Verde fa parte, saranno organizzate diverse attività che permetteranno alle persone di sperimentare per una giornata il significato di essere un soccorritore e, ovviamente, di imparare qualcosa.

L’iniziativa verrà realizzata in varie località: Alpignano, Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Cirè, San Mauro Torinese, Torino e Venaria Reale. I membri della Croce Verde, insieme alle amministrazioni locali, invitano tutti coloro che sono interessati al volontariato e desiderano scoprire da vicino il mondo del soccorso sanitario a partecipare a un'iniziativa speciale. 

“Vieni a trovarci! Avrai l’opportunità di metterti alla prova in alcuni semplici scenari domestici! Aiutato dai nostri formatori, imparerai a gestire alcune delle situazioni di soccorso più comuni” si legge sul volantino della giornata.

Infatti, durante tutta la giornata del 19 ottobre, le piazze dei comuni interessati si trasformeranno in un vero e proprio polo di formazione e sensibilizzazione. Grazie a simulatori e scenari realistici, i partecipanti potranno mettersi alla prova in situazioni di emergenza, imparando le manovre di primo soccorso sotto la guida esperta dei volontari della Croce Verde.

Per partecipare all'iniziativa "Soccorritore per un'ora" è sufficiente compilare il form online disponibile al link https://forms.office.com/e/EBhuubJ06T oppure inquadrare il QR code presente sulla locandina. Sono previsti turni sia al mattino sia al pomeriggio.

La Croce Verde invita tutti i cittadini, giovani e meno giovani, a partecipare a questa giornata speciale. È un'occasione unica per scoprire il mondo del volontariato, fare una nuova esperienza e contribuire a rendere la nostra comunità più solidale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori