AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
11 Ottobre 2024 - 19:48
Dettagli evento
Data di inizio 19.10.2024 - 00:00
Data di fine 19.10.2024 - 00:00
Tipologia
Il 19 ottobre la Croce Verde di Torino propone, come ogni anno, una giornata dedicata al volontariato. In occasione della giornata “Porte Aperte” dell’ANPAS, di cui la Croce Verde fa parte, saranno organizzate diverse attività che permetteranno alle persone di sperimentare per una giornata il significato di essere un soccorritore e, ovviamente, di imparare qualcosa.
L’iniziativa verrà realizzata in varie località: Alpignano, Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Cirè, San Mauro Torinese, Torino e Venaria Reale. I membri della Croce Verde, insieme alle amministrazioni locali, invitano tutti coloro che sono interessati al volontariato e desiderano scoprire da vicino il mondo del soccorso sanitario a partecipare a un'iniziativa speciale.
“Vieni a trovarci! Avrai l’opportunità di metterti alla prova in alcuni semplici scenari domestici! Aiutato dai nostri formatori, imparerai a gestire alcune delle situazioni di soccorso più comuni” si legge sul volantino della giornata.
Infatti, durante tutta la giornata del 19 ottobre, le piazze dei comuni interessati si trasformeranno in un vero e proprio polo di formazione e sensibilizzazione. Grazie a simulatori e scenari realistici, i partecipanti potranno mettersi alla prova in situazioni di emergenza, imparando le manovre di primo soccorso sotto la guida esperta dei volontari della Croce Verde.
Per partecipare all'iniziativa "Soccorritore per un'ora" è sufficiente compilare il form online disponibile al link https://forms.office.com/e/EBhuubJ06T oppure inquadrare il QR code presente sulla locandina. Sono previsti turni sia al mattino sia al pomeriggio.
La Croce Verde invita tutti i cittadini, giovani e meno giovani, a partecipare a questa giornata speciale. È un'occasione unica per scoprire il mondo del volontariato, fare una nuova esperienza e contribuire a rendere la nostra comunità più solidale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.