Cerca

Eventi

Carlo Amleto porta il suo "Scherzo N°1, Opera Prima" al Teatro Concordia

Sabato 12 ottobre, ore 21 alTeatro Concordia, corso Puccini, Venaria Reale

Carlo Amleto è un comico, musicista ed attore

Carlo Amleto: comico, musicista ed attore

Dettagli evento

Dopo aver conquistato le platee di Roma, Milano e Napoli con una serie di sold out, il comico e musicista Carlo Amleto torna in scena con "Scherzo N°1, Opera Prima", il suo nuovo spettacolo che debutta sabato 12 ottobre alle ore 21 al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Questa data segna l’inizio di una lunga tournée che toccherà i principali teatri italiani.

Lo show è una fusione unica di comicità, musica e poesia, un mix che rende Amleto una delle figure più originali del panorama attuale. "Scherzo N°1, Opera Prima", come suggerisce il titolo preso in prestito dalla musica classica, è un’esibizione vivace e fantasiosa. Il termine "Scherzo", infatti, nella tradizione musicale indica un componimento breve e brillante, perfetto per descrivere il flusso di battute e note con cui Amleto si diverte a giocare sul palco. "Mi piace definirlo un allegretto andante", racconta l'artista, che attraverso lo spettacolo coinvolge il pubblico in una sinfonia di risate e canzoni.

Carlo Amleto si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle sue partecipazioni a Zelig su Canale 5 e a Bar Stella su Rai 2, dove ha lanciato il format Tg0, un notiziario satirico che ha ottenuto milioni di visualizzazioni sui social. Grazie a queste performance, l'artista è diventato un vero fenomeno virale. A maggio 2023 ha pubblicato il suo primo album, "Facciamo che io ero", che unisce le sue anime artistiche: la musica, la comicità e il teatro.

Tra i progetti più originali di Amleto, spicca l'iniziativa con l'associazione Officine Buone, in cui ha interpretato il #DottorAmleto, un medico che "cura" i pazienti con la musica, guadagnandosi l’apprezzamento di artisti come i Negramaro, Brunori Sas e Samuele Bersani.

Lo spettacolo al Teatro della Concordia sarà un’occasione imperdibile per vedere uno dei talenti comici più in ascesa del momento, capace di mescolare ironia e musica in un'unica straordinaria performance.

Info e biglietti:
Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO)
Sabato 12 ottobre, ore 21
“Scherzo N°1, Opera Prima” di Carlo Amleto
Biglietti: 23 euro (intero) + 2 euro di prevendita
Prenotazioni: www.teatrodellaconcordia.it – Tel: 011 4241124 – info@teatrodellaconcordia.it

Non mancare alla prima data di una tournée che farà ridere e cantare l’Italia intera!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori