Cerca

Appuntamenti

Settembre borgarese: un calendario ricco di eventi

La comunità si riunisce per un mese all'insegna del divertimento

Festeggiamenti

Dettagli evento

Borgaro Torinese è in fermento, il “settembre borgarese” è entrato nel pieno della sua programmazione e fino ad ora si è rivelato un vero e proprio successo presentando un calendario di eventi, capace di soddisfare i gusti di grandi e piccini.

La festa è iniziata con un grande successo: la "Cena in bianco" ha trasformato le strade del paese in un elegante ristorante a cielo aperto, mentre la "Festa della Birra" ha animato Piazza Barrea con musica dal vivo e buon cibo. Il tutto condito da un clima di festa e convivialità che ha coinvolto l'intera comunità.

“Un enorme grazie a tutti voi per la calorosa partecipazione ai tre giorni della Festa della Birra Borgarese – scrivono dal Comune di Borgaro- Piazza Barrea si è trasformata in un vero e proprio punto di ritrovo, con ottimo cibo e tanta buona musica che ha fatto ballare tutti. È stato davvero un successo grazie alla vostra presenza! ma non finisce qui! Settembre è il mese della nostra Festa Patronale, e ci aspettano ancora tanti eventi e momenti di condivisione che animeranno Borgaro nelle prossime settimane. Rimanete sintonizzati per non perdervi nulla!”

Un momento della "Festa della Birra"

Infatti, come sottolineato dall’Amministrazione Comunale, non è finita qui. Settembre è il mese della Festa Patronale di Borgaro e il programma è ancora  fitto di appuntamenti:

Sabato 21 settembre, dalle 20,45, è in programma la quarantesima edizione de "La Corrida" un classico intramontabile che torna a far divertire grandi e piccini. Sul palco di Piazza Italia (o al TIB in caso di maltempo), dilettanti di ogni età si sfideranno in esibizioni canore, danzanti e non solo.

Domenica 22 settembre, dalle 16 andrà in scena la sfilata canina “Chi pota a spasso chi?” un appuntamento imperdibile che si svolgerà in Piazza delle Partigiane. Un momento in cui ani di tutte le razze e i loro proprietari si sfideranno in una gara di simpatia e originalità.

"Non potete mancare per una divertente gara amatoriale di somiglianza tra cani e accompagnatori - scrivono gli organizzatori -saranno con noi la Dott.ssa Cannella Arianna e la Dott.ssa Confente Silvana per una giornata all'insegna del divertimento e dell'amore per i nostri amici a 4 zampe".

Ma la Festa Patronale è anche e soprattutto un'occasione per celebrare la fede e le tradizioni religiose. Messe solenni, processioni e concerti sacri animeranno le chiese del paese. Venerdì 27 settembre, alle 21 ci sarà la processione dei Santi Cosma e Damiano.

L'Amministrazione Comunale ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione della cittadinanza agli eventi di settembre e ha anticipato che anche nei prossimi mesi ci saranno numerose iniziative per coinvolgere la comunità.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori