AGGIORNAMENTI
Cerca
Caluso
31 Agosto 2024 - 10:25
Color Run Caluso, un evento impedibile: fare beneficenza non è mai stato così divertente
Dettagli evento
Data di inizio 22.09.2024 - 16:30
Data di fine 22.09.2024 - 23:00
Località
Tipologia
È possibile creare un evento benefico all’insegna del divertimento e della musica? Si! A Caluso, in Piazza Ubertini il 22 settembre ci sarà un’esplosione di colori, musica e divertimento per grandi e piccini. L’avvenimento prevede anche il riconoscimento di un “pacco gara” per i primi 200 che concluderanno la gara di corsa.
Trovare un evento beneficio che sia in grado di coniugare perfettamente divertimento e spirito di generosità non è semplicissimo. Anche se negli ultimi anni gli organizzatori di eventi benefici si danno da fare per offrire ai partecipanti un evento unico, nella speranza di coinvolgere un alto numero di persone.
La Color Run di Caluso è giunta alla sua seconda edizione
La Color Run di Caluso è giunta alla sua seconda edizione e pare volersi rinnovare di anno in anno. Per accedere alla corsa di beneficenza basta presentare un’offerta in favore dei Volontari Soccorso Sud Canavese Caluso.
È un’associazione convenzionata con il sistema 118 h24, che si occupa anche di assistenza a manifestazioni o gare sportive e del trasporto pazienti dializzati. I volontari svolgono un ruolo indispensabile per la comunità, ma affrontano quotidianamente le difficoltà di un’organizzazione che non è privata al 100%. Da qui nasce l’esigenza di creare un evento beneficio che garantisca un’entrata. È a loro che sono destinati i fondi raccolti.
E dopo la donazione… una bella sudata!
L’evento, infatti, prevede una corsa di 5 km con partenza da Piazza Ubertini a Caluso, alle ore 16:30. Al termine della gara benefica, che rappresenta anche un modo per mettersi alla prova con un’attività di atletica, i partecipanti saranno accompagnati dalla musica di Dj Alexio.
Un ottimo modo per rilassarsi dopo la fatica.
E per rifocillare i corridori, gli organizzatori hanno pensato anche ad un angolo degustazione dove sarà possibile mangiare un trancio di pizza e altre prelibatezze. Tutto ciò è possibile grazie alla partecipazione di due commercianti del posto: la Stecca e Ortofrutta di Caluso.
Corsa di beneficenza a Caluso
Per prendere parte alla grande festa di colori è necessario iscriversi scrivendo un messaggio o telefonando al numero 3489958203. In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@vssc-caluso.it.
E se voglio donare ma non posso o non riesco a partecipare alla gara di beneficenza? Nessun problema, perché ognuno può fare la sua parte seguendo altre strade. Quando arriva il periodo dell’anno in cui va presentata la dichiarazione de redditi ogni contribuente ha la possibilità di scegliere a chi donare il 5x1000.
“E’ arrivato il momento della dichiarazione dei reddito e vi chiediamo di fare un gesto solidale e di donare ai Volontari Soccorso Sud Canavese di Caluso il 5xmille!” - si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.